Super Mario Inserito: 6 novembre 2020 Segnala Inserito: 6 novembre 2020 ciao a tutti, ho un televisore LG 42LA620S-ZA che si accende una attimo la retroilluminazione e poi si spegne subito, si sente solo l'audio... ho aperto il pannello e ci sono un sacco di led bruciati e la scheda madre dall'uscita che alimenta i led dà corrente solo per un secondo..anche con spinotto che alimenta i led "scollegato"...... Ci sono due piccoli trasformatori azzurri nella scheda che vanno all'uscita led, se li testo singolarmente, uno mi da attorno 50volt mentre l'altro per un attimo eroga qualcosa come 17 o 25 volt più o meno(non riesco a vederlo va via subito)e poi non da più corrente... mi sembra proprio lui il colpevole..... oppure collegando le strisce led nuove si comporta normalmente? di solito in altri televisori quando misuro l'uscita che va ai led mi da il voltaggio, magari non me lo da da collegato perchè va in protezione per il corto dei led, ma quando stacco lo spinotto i volt ci sono... quà invece non ci sono... cosa mi consigliate? Grazie
Messaggi consigliati