lillonet Inserito: 6 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2020 Buonasera, mi sto informando per fare un upgrade del mio termostato originale BAXI del modello caldaia luna in 240fi. Mi piace molto quella biticino wifi: Bticino Termostato WiFi intelligente Smarther2 with Netatmo SXW8002W, da Parete, Bianco Ora ho guardato un po' in giro collegamenti tramite i,tutoria, manuali, fotol ecc.. mi pare abbastanza semplice, ho smontato il mio attuale e però ho visto 3 cavi e non 4. Di cui 2 collegati al termostato (penso quelli per pilotare la caldaia) e poi un terzo avvolto con scotch. Cosa potrebbe essere questo terzo ? La corrente immagino di no perchè avrebbe bisogno in teoria di due fili giusto ? Vi allego una foto. Altro problema se quindi questo grigio non fosse l'alimentazione, avrei bisogno di quest'ultima per far girare il termostato nuovo, proprio qualche cm (40/50 cm) + in basso ho una presa di corrente, potrebbe essere complesso far passare i cavi ? Chiederò ad un professionista se in quest'ultimo caso avrò bisogno dell'alimentazione, ma intanto mi interessava capire cosa fosse. Grazie in anticipo. A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillonet Inserita: 19 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 Ragazzi ho risolto. Ieri mi sono armato di pazienza. Collegato il tado ai morsetti 1 e 2(lato caldaia) - (NO-COM lato termostato). Impostato il termostato nella modalità TDI. A quel punto dal tado ho fatto scattare il relè, impostando una temperatura superiore a quella misurata e si è accesa, poi l'ho messo in off e si è spenta la caldaia, lo spegnimento ci mette un po' a comunicarglielo ma pace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 Grazie di averci aggiornato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesarebattisti999 Inserita: 26 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2022 Il 19/1/2021 alle 17:24 , lillonet ha scritto: Ragazzi ho risolto. Ieri mi sono armato di pazienza. Collegato il tado ai morsetti 1 e 2(lato caldaia) - (NO-COM lato termostato). Impostato il termostato nella modalità TDI. A quel punto dal tado ho fatto scattare il relè, impostando una temperatura superiore a quella misurata e si è accesa, poi l'ho messo in off e si è spenta la caldaia, lo spegnimento ci mette un po' a comunicarglielo ma pace. Mi spieghi come si fa a impostare il termostato nella modalità TDI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 27 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2022 Cesare, lillonet è da un anno che non entra in Forum, cioè da dopo che ha risolto, se vuoi scrivigli un messaggio privato anche se secondo me non lo leggerà presto, oppure se vuoi apri una nuova discussione, forse qualcuno ha la risposta, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati