ilfesta76 Inserito: 2 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2008 Ciao a tutti ragazzi..qualcuno mi sa dire se esiste in commercio un pannello tipo "datamessage" tipo quelli da farmacia o da autostrada dove scorre il messaggio da visualizzare??Devo applicarlo su alcune linee dove si devono visualizzare i messaggi di allarme da lontano sono circa 1000 segnalazioni, e visto che uso s7 300 la mia richiesta è se ne esiste uno che usa il protocollo profibus dove attraverso il valore della parola scritta nel plc vado a richiamare il messaggio scritto precedentemente nel pannello, e che sia ingrado scrivendo su un'altra parola, di visualizzare anche il valore in tempo reale (velocità macchina). so che ce n'è uno della "whorle" che funziona in profibus solo che mi sembra di aver capito che i messaggi devo scriverli nel plc in formato stringa e come avrete ben capito per scrivere 1000 allarmi mi servirebbe una settimana solo per scrivere il programma.Insomma sto chiedendo se esiste un "op" GIGANTE senza tasti.......utopia??Grazie a tutti , ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati