felix54 Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 OK, aggiornaci sui risultati che otterrai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yogi7 Inserita: 12 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 (modificato) Ho aggiustato un po' la direzione seguendo le altre antenne e ora anche real time, discovery giallo e gli altri canali disturbati si vedono bene. Mi chiedevo, come si vede nell'utlima foto dell'antenna con quella nuova, il tirante di metallo del palo che passa in mezzo puo' avere qualche effetto significativo? Inoltre nella TV male, adesso vedo mediaset e la7 Modificato: 12 novembre 2020 da yogi7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 2 ore fa, yogi7 ha scritto: il tirante di metallo del palo che passa in mezzo puo' avere qualche effetto significativo? No si vede bene, non ho la prospettiva, ma se passa tra i direttori (gli elementi a x) non va bene, modifica il lobo di ricezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 (modificato) 4 ore fa, yogi7 ha scritto: Ho aggiustato un po' la direzione seguendo le altre antenne e ora anche real time, discovery giallo e gli altri canali disturbati si vedono bene. Mi chiedevo, come si vede nell'utlima foto dell'antenna con quella nuova, il tirante di metallo del palo che passa in mezzo puo' avere qualche effetto significativo? Inoltre nella TV male, adesso vedo mediaset e la7 Per ottimizzare ulteriormente la ricezione, l'antenna andrebbe anche alzata o abbassata ma se al momento vedi tutto ciò che ti interessa, puoi lasciarla anche così. La Rai intesa come il mux 1 (rai1-2-3 e rainews24) la puoi vedere con l'antenna di III banda che è quella subito sopra a quella nuova Modificato: 12 novembre 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yogi7 Inserita: 12 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 (modificato) 1 hour ago, felix54 said: Per ottimizzare ulteriormente la ricezione, l'antenna andrebbe anche alzata o abbassata ma se al momento vedi tutto ciò che ti interessa, puoi lasciarla anche così. La Rai intesa come il mux 1 (rai1-2-3 e rainews24) la puoi vedere con l'antenna di III banda che è quella subito sopra a quella nuova Grazie! Alla fine ho realizzato che togliendo i tiranti sembra essere possibile sfilare il palo dalla sede in cui e' cementato, quindi non in questi giorni, ma in generale pensavo di sfilarlo, montare l'antenna circa in cima (una volta decisa la direzione migliore) e cambiare i tiranti in modo che risulti piu' stabile. Cosi' inoltre ne guadagnerei in altezza; purtroppo e' un lavoro per cui avrei bisogno dell'assistenza di un'altra persona e data la situazione attuale non posso farlo a breve... Per il resto per "unire" le due antenne utilizzo il dispostivo vecchio? O sarebbe meglio sostituirlo gia' che ci sono? Idem per il partitore? Comunque faro' anche le prove che gia' che ci sono vorrei ottimizzare il risultato. Grazie ancora Modificato: 12 novembre 2020 da yogi7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 13 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2020 9 ore fa, yogi7 ha scritto: Per il resto per "unire" le due antenne utilizzo il dispostivo vecchio? O sarebbe meglio sostituirlo gia' che ci sono? Idem per il partitore? Non te lo consiglio di usare il vecchio miscelatore da palo, è un ammasso di ruggine, comprane uno nuovo con ingresso V-U. Non sarebbe male cambiare anche il partitore, basta uno a 2 uscite con connettori F oppure a morsetto, purchè di ultima generazione (non in plastica per intenderci). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yogi7 Inserita: 13 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2020 12 hours ago, felix54 said: Per ottimizzare ulteriormente la ricezione, l'antenna andrebbe anche alzata o abbassata ma se al momento vedi tutto ciò che ti interessa, puoi lasciarla anche così. La Rai intesa come il mux 1 (rai1-2-3 e rainews24) la puoi vedere con l'antenna di III banda che è quella subito sopra a quella nuova Cosa mancherebbe invece per rai4, rai premium, rai movie e gli altri canali di quella serie? L'antenna di terza banda visto che sto facendo il lavoro vale la pena cambiarla? Ho visto che offel costano sui 30 euro. Come miscelatore invece prenderei questo: http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_22-059_IT.pdf Il partitore l'ho gia' ordinato Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yogi7 Inserita: 13 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2020 9 hours ago, yogi7 said: Cosa mancherebbe invece per rai4, rai premium, rai movie e gli altri canali di quella serie? L'antenna di terza banda visto che sto facendo il lavoro vale la pena cambiarla? Ho visto che offel costano sui 30 euro. Come miscelatore invece prenderei questo: http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_22-059_IT.pdf Il partitore l'ho gia' ordinato Grazie Ok sto iniziando a capire qualcosa, mi sembra di capire che Rai MUX 3 non c'e' da Mompantero ma solo da Borgone quindi devo provare in quella direzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 13 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2020 (modificato) 42 minuti fa, yogi7 ha scritto: Ok sto iniziando a capire qualcosa, mi sembra di capire che Rai MUX 3 non c'e' da Mompantero ma solo da Borgone quindi devo provare in quella direzione Lo scopo delle prove con l'antenna collegata ad un tv dovevano servire a capire cosa si riceve da una e dal'altra postazione. Fai le prove su Borgone e verifica cosa ti arriva da lì. Modificato: 13 novembre 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 13 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2020 Ed'è la seconda volta che mi sparisce una risposta, infatti poco fa avevo detto di provare in quella direzione. Mah......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yogi7 Inserita: 17 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 In direzione di Borgone non sembrerebbe arrivarmi nulla e in effetti c'e' un bel pezzo di montagna sulla visuale, mi sa che devo arrendermi a prendere tutto il prendibile da Mompantero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 In attesa di tuoi aggiornamenti ho generato un profilo altimetrico da Borgone a Mattie e ho visto che di mezzo c'é una montagna ma sembra che in qualche punto del paese possa non dare troppo fastidio. Probabilmente tu sei in un punto del tutto ostruito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 (modificato) Scusa, mi er dimenticato di inserire l'immagine del profilo e quando me ne sono accorto, non potevo più modificare il post. Ho preso due punti del paese, edificio del Comune e Centro Ippico dove si vede che in un caso il segnali sono ostruiti dalla montagna mentre nell'altro passerebbero senza problemi Nella mappa che segue, le zone in rosso sono quelle in cui potenzialmente il segnale può arrivare ma solo in parte poichè le antenne dei vari provider (rai, mediaset, ecc.) sono ad altezze diverse sul traliccio che spaziano da 500 a 850 metri di altitudine s.l.m. per cui ho generato i profili a circa metà strada, 630 metri dai quali vengono irradiate Rai e Mediaset.. Ad essere sincero, se tu avessi avuto un solo tv ti avrei consigliato una parabola ed un decoder Tivusat, sopratutto ora che a breve verranno irradiati i tg regionali di tutte le regioni, cosa che ad oggi non è ancora così. Resterebbe il problema dei canali locali ma non è detto che a te interessino. Modificato: 17 novembre 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yogi7 Inserita: 19 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2020 Ciao, grazie davvero tanto per la mappa, lo so che questo genere di aiuto richiede tempo e non e' per nulla scontato Cosi' ho la conferma che effettivamente non ho sbgliato direzione ma torna che non dovrei prendere visto che mi trovo tra il cimitero e il comune... Direi che se mai in futuro avessi bisogno di piu' di cosi', solo che l'unica opzione e' il tivusat come dici tu Mi e' anche arrivata l'antenna di banda 3 della offel e il miscelatore quindi a breve spero di poter inserire le foto dell'impianto nuovo completo in modo da avere un prima dopo Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 19 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2020 Se ti fa piacere, passa ad aggiornarci quando avrai terminato il lavori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 20 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2020 Ok, Attendiamo notizie. Grazie e buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati