LUCAP86 Inserito: 10 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2008 Ciao a tutti;sto cercando di fare comunicare una supervisione fatta con Vijeo Citect, con un plc della Vipa, avente una porta ethernet integrata, da quello che ho potuto leggere sulla guida del citect, ho bisogno di simatic net versione 6.1, ho provato ad installarla e a smanettarci un pò, ma non lo conosco. Qualcuno di voi ha già provato a fare qualcosa di simile? Ogni informazione è importante grazie in anticipo.......ciao a tutti.Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pescatori Inserita: 14 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2008 Devi utilizzare il Simatic NCM per configurare un collegamento tra Simatic NET ed il PLC; usa il wizard che con una procedura guidata ti aiuta nella configurazione e guarda anche il Driver . del S7 Driver di Citect che illustra passo a passo come si configura il collegamento.Infine eccoti un link ad una guida fornita direttamente dalla SiemensComunicazione S7 via TCP/IP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 15 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2008 ho bisogno di simatic net versione 6.1oppure un qualunque OPC da connetere a Citect o i suoi driver proprietari da acquistae con la chiave run time. Io ho usato sia Simatic .Net che il "driver" di Citect, proScada. Ognuno ha i pro e contro, anche se ora, personalmente, preferisco una soluzione tuta "Citect" anche se leggermente più costosa e sebbene semplice da parametrizzare porta a stare maggiormente attenti. Vi sono anche altri OPC, ma non avendoli usati non so dirti i pro e contro.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUCAP86 Inserita: 15 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2008 Grazie per il vostro aiuto ragazzi mi siete stati molto utili.Buon lavoro a tutti quanti!!Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati