Mirko Zanchetta Inserito: 7 novembre 2020 Segnala Inserito: 7 novembre 2020 Buonasera a tutti, ho bisogno di aiuto! Vivo in un condominio di 12 unità con impianto videocitofonico della Bticino e come da oggetto abbiamo negli appartamenti il modello 334332, al omento il citofono squilla con il pulsante esterno ma il video non parte e l'audio non si sente. Da dove posso partire a controllare? Grazi in anticipo a chiunque mi aiuterà P.S. Purtroppo, seppur volentieri, non posso chiamare un tecnico perché si tratta di un condominio in edilizia residenziale pubblica e non tutti vogliono partecipare alla spesa...
Maurizio Colombi Inserita: 7 novembre 2020 Segnala Inserita: 7 novembre 2020 Purtroppo stiamo parlando di un sistema sorpassato e abbastanza complesso, non è semplice intervenire su quegli apparecchi se non con un'abbondante esperienza ed anche con un po'di sana fortuna. Se c'è un amministratore, sarà lui a farsi carico della riparazione... di solito si fa così.
Mirko Zanchetta Inserita: 8 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2020 Buongiorno e grazie per l'interessamento, purtroppo non abbiamo un amministratore. Considerando i "sintomi" non le viene in mente almeno da dove iniziare?
Mirko Zanchetta Inserita: 9 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2023 Il 7/11/2020 alle 20:58 , Maurizio Colombi ha scritto: Purtroppo stiamo parlando di un sistema sorpassato e abbastanza complesso, non è semplice intervenire su quegli apparecchi se non con un'abbondante esperienza ed anche con un po'di sana fortuna. Se c'è un amministratore, sarà lui a farsi carico della riparazione... di solito si fa così. Buonasera, ho rimesso le mani sull'impianto e fatto un controllo sull'alimentatore un 336010 e su out non c'è nessuna tensione immagino sia andato. Cercando online ho trovato lo stesso codice ma con una differenza sull'etichetta che mi fa pensare... Sul mio etichetta grigia riporta 230 Vac ± 10%; 50 – 60 Hz; 65 VA su quelli che trovo in giro invece etichetta rossa 230 Vac ± 10%; 50 – 60 Hz; 283mA Il codice è lo stesso può essere un problema?
Maurizio Colombi Inserita: 9 ottobre 2023 Segnala Inserita: 9 ottobre 2023 La potenza del nuovo apparecchio è leggermente più bassa del vecchio, ma dovrebbe farcela. Hai provato a togliere tensione per qualche minuto?
Mirko Zanchetta Inserita: 12 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2023 Salve, grazie per la risposta. Allora il vecchio l'ho smontato e messo a banco ma alle uscite non c'è nessuna tensione dal pin 1 all'8 dell' OUT. Sulla PSO solo 12 volt sul pin 22-24 quindi ho chiesto in gire se potevano ripararlo ma non ho avuto risposte certe e quindi ne ho preso uno usato con stesso codice ma quella piccola differenza che credo significhi sostanzialmente la stessa cosa considerando questo calcolo A 0.283 x V 230 = VA 65, corretto? Comunque non ho ri collegato il vecchio alimentatore perchè non c'era tensione ... Domani arriva quello usato speriamo bene
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora