agoman Inserito: 7 novembre 2020 Segnala Inserito: 7 novembre 2020 buonasera oggi un cliente mi ha portato questo mantenitore di carica aperto ho notato che il primario del trasformatore e andato, possibile mai che il secondario e di 10,80volt? come fa a mantenere una batteria auto 12 volt carica se la tensione e piu' bassa. non riesco a capire, qualcuno si trova un mantenitore simile per risalire?
Darlington Inserita: 8 novembre 2020 Segnala Inserita: 8 novembre 2020 se sono AC non c'è proprio nessun errore, 10.8 * 1.4, meno 1.4V di caduta del ponte fa 13.7
agoman Inserita: 8 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2020 ok allora metto all'uscita del raddrizzatore 13,7volt con alimentatore regolabile e vedo se va' grazie della info.
agoman Inserita: 8 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2020 (modificato) no no darlinton ,ti sbagli l'errore ci sta', non funziona con batteria scarica la compensazione non parte, ho provato a tirar su alimentazione e la compensazione parte quando in entrata si ha una tensione di 16 volt, comunque ho guardato lo schema e tutto regolato da un lm317 quindi in entrata posso dare come gia' fatto una tensione anche superiore a 20 volt per ora sta' andando con trasformatore 24 volt e la carica della batteria si ferma a 13,40volt non va oltre anche la compensazione a fine carica si spegne, quindi aggiudicato trafo di 24 volt. grazie comunque per l'aiuto. Modificato: 8 novembre 2020 da agoman
Livio Orsini Inserita: 9 novembre 2020 Segnala Inserita: 9 novembre 2020 14 ore fa, agoman ha scritto: quindi aggiudicato trafo di 24 volt. grazie comunque per l'aiuto. controlla la temperatura dello LM317
agoman Inserita: 9 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2020 (modificato) 6 ore fa, Livio Orsini ha scritto: controlla la temperatura dello LM317 quando carica l'aletta e tiepida non scalda tanto saranno meno di 30° e da ieri sera che va'. Modificato: 9 novembre 2020 da agoman
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