rimonta Inserito: 7 novembre 2020 Segnala Inserito: 7 novembre 2020 Salve a tutti. Mi sono accorto che la mia Bosch riempie un po' lo scomparto dell' ammorbidente durante il carico dell'acqua ad inizio lavaggio. Facendola partire senza cassetto detersivo ho visto che quando esce l'acqua sulla parte del detersivo, ne esce un pochina anche nella parte più profonda della zona ammorbidente e zona prelavaggio. Quale potrebbe esserre il motivo? Come potrei tentare di rimediare?
Stefano Dalmo Inserita: 7 novembre 2020 Segnala Inserita: 7 novembre 2020 Fai una decalcificazione al distributore , lo smonti , magari solo la parte superiore , e lo pulisci con muriatico . Al limite prima di smontare , sgancia un tubo per volta dal distributore e infila un cacciavite ,per rompere eventuali incrostazioni di calcare che deviano il flusso. Altrimenti acido .
rimonta Inserita: 7 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2020 Grazie Stefano. Ma di può aprire il contenitore o è un corpo unico? Posso usare acido citrico, visto che l'ho disponibile in casa?
Stefano Dalmo Inserita: 7 novembre 2020 Segnala Inserita: 7 novembre 2020 (modificato) Va bene lo stesso . Il citrico , Magari lo puoi buttare attraverso i tubi , staccandoli dalle elettrovalvole , tanto anche se va in vasca non succede niente , poi la fai caricare e scaricare . Modificato: 7 novembre 2020 da Stefano Dalmo
rimonta Inserita: 9 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2020 Stamattina ho sistemato tutto. Confermo che si può togliere solo il coperchio superiore, per non dover smontare mezza lavatrice. Un bel bagnetto di acido citrico ed è tornato tutto come nuovo. Grazie ancora
Stefano Dalmo Inserita: 9 novembre 2020 Segnala Inserita: 9 novembre 2020 Perfetto!! Grazie dell'aggiornamento .
Messaggi consigliati