Vai al contenuto
PLC Forum

Deumidificatore Ariagel Climasciutto DCA 100

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, volevo chiuderVi se qualcuno poteva aiutarmi. Sono un felicissimo possessore di questo deumidificatore, che negli anni, tanti, si è sempre comportato egregiamente. Ora incominciando la stagione fredda, l'ho rimesso in funzione, dopo averlo pulito, passato con compressore, ecc. Ma in questi giorni dopo pochi minuti di esercizio si accende subito la spia di blocco, quella a sinistra della spia di tanica piena. Cosa può essere? Si che in casa ci sono 19/20 gradi... grazie a chi vorrà rispondermi. Buona giornata a tutti. 

IMG_20201108_112329.jpg

IMG_20201108_112401.jpg

Modificato: da Fiocco666
Aggiunte foto
Link al commento
Condividi su altri siti

l'evaporatore ghiaccia... o è un falso allarme derivato dalla sonda starata, o ghiaccia veramente ed in quel caso le possibilità sono due, poco scambio dovuto a sporco che si è infiltrato tra i due radiatori oppure la ventola che è andata e gira troppo piano, oppure si è sviluppata una microperdita e si è scaricato il circuito frigo.

Prova a farlo andare senza la copertura in modo da vedere se ghiaccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, per la risposta, ho provato con il phon a scaldare, esternamente senza smontare nulla, spia spenta e si è rimesso a fare il suo lavoro, cosa può essere stato? Proverò anche ad aprirlo e fare quello che mi ha suggerito. Grazie ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti