sorreste Inserito: 8 novembre 2020 Segnala Inserito: 8 novembre 2020 Buongiorno a tutti, ho necessitìa di ricevere un consiglio il quanto non riesco a capire bene come scegliere la giusta soluzione a quello che credevo essere un problema di facile risoluzione. Sto cercando un kit fotovoltaico, se così si chiama, per poter alimentare una o due lampade a led per la crescita delle piante in una piccola serra. purtroppo queste lampade hanno un trasformatore interno, da 220 a 5,12 (non ho idea) volt. Di conseguenza hanno le "prese" standard. Essendo che non ho ne gli strumenti ne le specfiche delle lampade per poter eliminare il trasformatore interno ed alimentarle direttamente, avete un idea di dove posso trovare un kit che non sia grande e che mi permetta di alimentare il tutto con le prese standard? Credo ci voglia un inverter....ma non ho trovato kit con inverter economici (5/600€ per alimentare due lapade al led sono troppi) che mi permettano di portare la luce in serra..... Grazie mille in anticipo per il vostro tempo. Buona domenica a tutti.
patatino59 Inserita: 8 novembre 2020 Segnala Inserita: 8 novembre 2020 Potresti realizzare l'illuminazione a 12 volt e alimentarla con una economica batteria caricata in tampone col Kit fotovoltaico. C'è una Stripled a 12 volt per piante con la quale puoi farti una plafoniera su misura. Cerca "lampada piante 12 volt"
Messaggi consigliati