Maximarco83 Inserito: 8 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2020 Vorrei installare delle valvole termostatiche per controllare la temperatura dei vari ambienti di casa. La caldaia è una Immergas Extra Intra comandata attualmente da un termostato che comunica con la caldaia tramite tecnologia BUS proprietaria e che controlla anche temperatura dell'acqua sanitaria, per cui non vorrei rimuoverlo. Le istruzioni della caldaia non mi sono chiare: 1 - se vede i primo allegato suggeriscono di rimuovere il termostato attuale sostituendo lo con uno alternativo (ma perderei la regolazione della temperatura dell'acqua 2 - il secondo allegato invece mostra come gestire un impianto diviso in zone mantenendo collegato anche il termostato "originale" Quello che vorrei fare è collegare il nuovo termostato ai morsetti 41 e 42 lasciando collegato l'"originale" escludendo la sonda interna della temperatura del termostato "originale" così che non intervenga mai (funzionalità possibile, allegato 3). Non capisco però se il collegamento è corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 8 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2020 Il manuale parla di 40 & 41 , tu dici 41& 42, ti sei confuso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximarco83 Inserita: 11 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2020 (modificato) Il 8/11/2020 alle 18:31 , Lcucinelli ha scritto: Il manuale parla di 40 & 41 , tu dici 41& 42, ti sei confuso? si mi sono confuso io. Inoltre Immergas ha confermato la possibilità di collegare il termostato ai morsetti 41 e 42 utilizzando l'attuale solo come pannello comandi. allego la mail che potrà magari essere utile ad altri Modificato: 11 novembre 2020 da Maximarco83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2020 6 ore fa, Maximarco83 ha scritto: Immergas ha confermato la possibilità di collegare il termostato ai morsetti 41 e 42 Quindi ti sei sbagliato di nuovo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximarco83 Inserita: 11 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2020 12 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Quindi ti sei sbagliato di nuovo ? no va bhe..... mi insulto da solo... scusate! 40-41 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati