Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento termostato (e install. valvole termostatiche) su Immergas Extra Intra

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei installare delle valvole termostatiche per controllare la temperatura dei vari ambienti di casa. La caldaia è una Immergas Extra Intra comandata attualmente da un termostato che comunica con la caldaia tramite tecnologia BUS proprietaria e che controlla anche temperatura dell'acqua sanitaria, per cui non vorrei rimuoverlo.

Le istruzioni della caldaia non mi sono chiare:

1 - se vede i primo allegato suggeriscono di rimuovere il termostato attuale sostituendo lo con uno alternativo (ma perderei la regolazione della temperatura dell'acqua

2 - il secondo allegato invece mostra come gestire un impianto diviso in zone mantenendo collegato anche il termostato "originale"

Quello che vorrei fare è collegare il nuovo termostato ai morsetti 41 e 42 lasciando collegato l'"originale" escludendo la sonda interna della temperatura del termostato "originale" così che non intervenga mai (funzionalità possibile, allegato 3).

Non capisco però se il collegamento è corretto.

allegato 1.JPG

allegato 2.JPG

allegato 3.JPG

Inserita:

Il manuale parla di 40 & 41 , tu dici 41& 42, ti sei confuso?

Inserita: (modificato)
Il 8/11/2020 alle 18:31 , Lcucinelli ha scritto:

Il manuale parla di 40 & 41 , tu dici 41& 42, ti sei confuso?

si mi sono confuso io.

Inoltre Immergas ha confermato la possibilità di collegare il termostato ai morsetti 41 e 42 utilizzando l'attuale solo come pannello comandi. allego la mail che potrà magari essere utile ad altri

Immagine 2020-11-11.jpg

Modificato: da Maximarco83
Inserita:
6 ore fa, Maximarco83 ha scritto:

Immergas ha confermato la possibilità di collegare il termostato ai morsetti 41 e 42

Quindi ti sei sbagliato di nuovo ?

Inserita:
12 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Quindi ti sei sbagliato di nuovo ?

no va bhe..... mi insulto da solo... scusate! 40-41