Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento termostato (e install. valvole termostatiche) su Immergas Extra Intra

Maximarco83

Messaggi consigliati

Vorrei installare delle valvole termostatiche per controllare la temperatura dei vari ambienti di casa. La caldaia è una Immergas Extra Intra comandata attualmente da un termostato che comunica con la caldaia tramite tecnologia BUS proprietaria e che controlla anche temperatura dell'acqua sanitaria, per cui non vorrei rimuoverlo.

Le istruzioni della caldaia non mi sono chiare:

1 - se vede i primo allegato suggeriscono di rimuovere il termostato attuale sostituendo lo con uno alternativo (ma perderei la regolazione della temperatura dell'acqua

2 - il secondo allegato invece mostra come gestire un impianto diviso in zone mantenendo collegato anche il termostato "originale"

Quello che vorrei fare è collegare il nuovo termostato ai morsetti 41 e 42 lasciando collegato l'"originale" escludendo la sonda interna della temperatura del termostato "originale" così che non intervenga mai (funzionalità possibile, allegato 3).

Non capisco però se il collegamento è corretto.

allegato 1.JPG

allegato 2.JPG

allegato 3.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/11/2020 alle 18:31 , Lcucinelli ha scritto:

Il manuale parla di 40 & 41 , tu dici 41& 42, ti sei confuso?

si mi sono confuso io.

Inoltre Immergas ha confermato la possibilità di collegare il termostato ai morsetti 41 e 42 utilizzando l'attuale solo come pannello comandi. allego la mail che potrà magari essere utile ad altri

Immagine 2020-11-11.jpg

Modificato: da Maximarco83
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Maximarco83 ha scritto:

Immergas ha confermato la possibilità di collegare il termostato ai morsetti 41 e 42

Quindi ti sei sbagliato di nuovo ?

Link al commento
Condividi su altri siti