Gianpablo Inserito: 8 novembre 2020 Segnala Inserito: 8 novembre 2020 Ciao, il mio idraulico mi ha venduto una pompa IDROGO EBARA da 1 CV. Tutta l'estate ha funzionato una bellezza,ho dovuto estrarla per montarci il presscontroll e da allora non adesca se non aiutata con inserimenti di acqua dal tubo di mandata. E' normale? Qualcuno di voi usa questa pompa specifica?
Mommy Inserita: 10 novembre 2020 Segnala Inserita: 10 novembre 2020 Penso che la problematica sia da ricercarsi nella creazione di una sorta di bolla d aria che si crea nel tratto tra le giranti e il tubo. Dico questo perché capita di usare una pompa sommersa per svuotare una cisterna interrata e nonostante sia sommersa con 2 mt d acqua sopra di essa, a volte la devo spegnere e riaccendere oppure tirarla fuori e ributtarla. Se non faccio questo a volte la senti che è in funzione ma non pompa. Ora sicuramente qualcuno esperto ci spiegherà cosa gli prende quando fa così. Da ignorante ipotizzo un gioco di pressioni tra l aria presente nelle tubazioni e l acqua che vuole entrare nelle giranti. Sempre da ignorante tenderei a provare ad installare una valvola di non ritorno tra la pompa e la tubazione
robertice Inserita: 10 novembre 2020 Segnala Inserita: 10 novembre 2020 La pompa è completamente sommersa? Quando te l'hanno messa senza press-control come funzionava? Hai montato tu il press-control? Per inserire acqua dal tubo devi smontare il press-control ho hai messo un tee sotto che risale con una saracinesca?
Messaggi consigliati