Gianpablo Inserito: 8 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2020 Ciao, il mio idraulico mi ha venduto una pompa IDROGO EBARA da 1 CV. Tutta l'estate ha funzionato una bellezza,ho dovuto estrarla per montarci il presscontroll e da allora non adesca se non aiutata con inserimenti di acqua dal tubo di mandata. E' normale? Qualcuno di voi usa questa pompa specifica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mommy Inserita: 10 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2020 Penso che la problematica sia da ricercarsi nella creazione di una sorta di bolla d aria che si crea nel tratto tra le giranti e il tubo. Dico questo perché capita di usare una pompa sommersa per svuotare una cisterna interrata e nonostante sia sommersa con 2 mt d acqua sopra di essa, a volte la devo spegnere e riaccendere oppure tirarla fuori e ributtarla. Se non faccio questo a volte la senti che è in funzione ma non pompa. Ora sicuramente qualcuno esperto ci spiegherà cosa gli prende quando fa così. Da ignorante ipotizzo un gioco di pressioni tra l aria presente nelle tubazioni e l acqua che vuole entrare nelle giranti. Sempre da ignorante tenderei a provare ad installare una valvola di non ritorno tra la pompa e la tubazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 10 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2020 La pompa è completamente sommersa? Quando te l'hanno messa senza press-control come funzionava? Hai montato tu il press-control? Per inserire acqua dal tubo devi smontare il press-control ho hai messo un tee sotto che risale con una saracinesca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati