Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa EBARA IDROGO M/40/10 Non adesca.


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, il mio idraulico mi ha venduto una pompa IDROGO EBARA da 1 CV.

Tutta l'estate ha funzionato una bellezza,ho dovuto estrarla per montarci il presscontroll e da allora non adesca se non aiutata con inserimenti di acqua dal tubo di mandata.

E' normale?

Qualcuno di voi usa questa pompa specifica?

 


Inserita:

Penso che la problematica sia da ricercarsi nella creazione di una sorta di bolla d aria che si crea nel tratto tra le giranti e il tubo.

Dico questo perché capita di usare una pompa sommersa per svuotare una cisterna interrata e nonostante sia sommersa con 2 mt d acqua sopra di essa, a volte la devo spegnere e riaccendere oppure tirarla fuori e ributtarla.

Se non faccio questo a volte la senti che è in funzione ma non pompa.

Ora sicuramente qualcuno esperto ci spiegherà cosa gli prende quando fa così.

Da ignorante ipotizzo un gioco di pressioni tra l aria presente nelle tubazioni e l acqua che vuole entrare nelle giranti.

Sempre da ignorante tenderei a provare ad installare una valvola di non ritorno tra la pompa e la tubazione

Inserita:

La pompa è completamente sommersa? 

Quando te l'hanno messa senza press-control come funzionava? 

Hai montato tu il press-control? 

Per inserire acqua dal tubo devi smontare il press-control ho hai messo un tee sotto che risale con una saracinesca? 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...