Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto prima asciugatrice

Carmelobene

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Sono in procinto di acquistare la mia prima asciugatrice e sarei orientato sul marchio Miele. Ho dato un'occhiata al sito e ho trovato vari tipi e modelli con più o meno funzioni ma vista la mia ignoranza in materia vi chiedo, possessori e non del marchio miele, su quale modello orientarmi tenendo conto che in casa siamo io, mia moglie e un bebè e che come soglia di spesa vorrei stare nei 1500 €.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

i modelli base offrono prestazioni uguali a quelli top di gamma

si differenziano per estetica (oblo plastico o in vetro trasparente)  numero di programmi e rumorosità

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Thomas. Non ha senso spendere 1500 euro, già i modelli base hanno tutto (adesso hanno anche il programma lenzuola, molto utile per asciugare lenzuola, teli e copripiumini).

Anzi, i modelli più costosi, soprattutto se dichiarano capacità in kg più elevate, impiegano più tempo per asciugare.

Alla fine anche con l'asciugatrice, così come per lavatrice e lavastoviglie, si finisce per usare sempre i soliti programmi, quindi pagare di più per avere anche a disposizione decine di programmi aggiuntivi è a maggior ragione una spesa inutile...

Vai tranquillo coi modelli base, Miele di solito non delude.

Modificato: da puma87
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli ragazzi. Tra i modelli che mi sembrano più adatti, ho trovato questi :

https://shop.miele.it/lava-e-asciuga/asciugatrici/asciugatrice-asciugatrice-tcf640-wp-ecospeed-a-8-kg-11394080/

https://shop.miele.it/lava-e-asciuga/asciugatrici/asciugatrice-asciugatrice-tef645-wp-ecospeed-a-8-kg-11394090/

https://shop.miele.it/lava-e-asciuga/asciugatrici/asciugatrice-asciugatrice-modern-life-tef665-wp-ecospeed-8kg-11609970/

Ho notato che come caratteristiche sono più o meno uguali. Le uniche differenze riscontrate tra questi modelli sono la differenza di rumorosità (di ben 2dB!!!) e la mancanza di alcuni programmi ("Jeans", "Aria calda" e "Pre-stiratura") in uno dei tre modelli .

Che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

La modern life TEF665 ha in aggiunta la funzione mobile start per controllarla tramite app. Io prenderei questa

il programma jeans lo rimpiazzi con il programma cotone

il programma stiro rapido NON SERVE A NULLA, ce l'ho sulla mia e l'ho usato 2 volte ma davvero è un "riempitivo"... totalmente bocciato

Il programma aria calda invece è presente anche in questa, semplicemente l'hanno chiamato "aria calda/dry fresh"

Modificato: da Thomas24
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Thomas24 ha scritto:

La modern life TEF665 ha in aggiunta la funzione mobile start per controllarla tramite app. Io prenderei questa

il programma jeans lo rimpiazzi con il programma cotone

il programma stiro rapido NON SERVE A NULLA, ce l'ho sulla mia e l'ho usato 2 volte ma davvero è un "riempitivo"... totalmente bocciato

Il programma aria calda invece è presente anche in questa, semplicemente l'hanno chiamato "aria calda/dry fresh"

Grazie mille  per la preziosa "consulenza": E TEF665 SIA!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ULTIMISSIMA DOMANDA: Ma secondo te il "Servizio di installazione" (€ 25) è utile o, se come penso, non serve a una ralla visto che l'asciugatrice non deve essere nè collegata allo scarico, nè messa in colonna sopra la lavatrice??? 

Grazie @Thomas24 !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/11/2020 alle 22:37 , Thomas24 ha scritto:

i modelli base offrono prestazioni uguali a quelli top di gamma

Per Miele, concordo. Per altri brand meno però.

Link al commento
Condividi su altri siti