Vai al contenuto
PLC Forum

tv sony lcd kdl-37bx420 nessun segno di vita

Messaggi consigliati

palermorosanero
Inserito:

salve a tutti 

ho un problema con questo tv sony non da segni di vita ho controllato power board e' ho solo una tensione di 3,3 v sul connettore cn6401 mi mancano le altre tensioni , non ci sono bruciature sulla power board il modello della power board e' il seguente aps-284

ho controllato diodi sembrano tutti ok.

se mi potete dare dei suggerimenti per risolvere .grazie a tutti

20201109_120502.jpg

20201109_120511.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essere che manchi la PS-ON proveniente dalla main e che fa generare le altre tensioni. Verifica che sia presente,altrimenti è un problema di main

palermorosanero
Inserita:

ok ,fisicamente sulla main dove si trova ,

graazie intanto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è uno dei pin che collegano l'alimentatore alla main,forse è serigrafato come PS-ON , ENA, VS,ecc,fai una foto del connettore

palermorosanero
Inserita: (modificato)

ho controlato suula main board sui connettori e non portano nessuna dicitura ,mentre sulla power board il connettore che poi porta sulla main ho trovato la scritta power on penso che sia questa ho allegato foto

c.jpg

Modificato: da palermorosanero
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

esattamente

palermorosanero
Inserita: (modificato)

non c,e nessuna tensione sul pin power one ,a questo punto presumo che come lei mi ha suggerito  sia la main .grazie mille per la sua disponibilita'  e per i suoi consigli sempre preziosi, e a tutti i tecninici e non ,che con la oloro disponibilita e competenza  ci  permettono di risolvere i guasti dei nostri apparecchi.grazie

Modificato: da palermorosanero