franck976 Inserito: 9 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2020 Ciao a tutti, un consiglio da parte vostra: ho un impianto in casa con fotovoltaico e potenza a 6kW; mi è stato detto che quanto prodotto dall’impianto viene messo in rete con scambio sul posto ma la potenza prodotta viene prima assorbita dalle utenze di casa (autocomsuno). Siccome oggi mi è arrivata la prima bolletta della luce, vorrei cominciare a tenere sotto-controllo i consumi. Sull’inverter del FV mi compaiono solo Potenza dalla data di installazione impianto, Potenza prodotta nel giorno e potenza istantanea. Per avere un’idea di quanto sto consumando nella giornata (istantanea, giornaliera e totale), esiste la possibilità di installare qualcosa senza passare dall’installatore? Non è per mancanza di fiducia nei confronti del fornitore di elettricità ma vorrei provare a fare queste verifiche per ottimizzare le disponibilità del fotovoltaico e i consumi quando il FV non produce. Avete qualche suggerimento? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati