Francesco Fattori Inserito: 9 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2020 (modificato) la mia tv ha improvvisamente smesso di funzionare, l'ho smontata ed ho notato che la componente CM 804 (condensatore) era esploso, allora ne ho comprato un altro identico (221K 1KV); oggi l'ho sostituito, ma niente, la tv non si accende. Mi è quindi venuto il dubbio che non fosse l'unico componente ad essersi rotto, controllando meglio ho notato che forse anche il condensatore CM 803 potrebbe essere danneggiato; si può notare la parte scura sul componente rosso. Cosa mi consigliate di fare? Allego di seguito le foto. Non ho mai fatto un lavoro del genere e sono inesperto, mi scuso in anticipo se dirò cose insensate. Modificato: 9 novembre 2020 da Francesco Fattori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2020 di solito si porta dietro l'integrato di fronte affogato dalla resina bianca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 10 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2020 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: i solito si porta dietro l'integrato di fronte affogato dalla resina bianca E possibili componenti limitrofi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Fattori Inserita: 12 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 (modificato) Scusate, ma credo proprio di non aver capito; devo dissaldare i componenti possibilmente "affogati" e risaldarli dall'altro lato (cioè sotto)? A cosa servirebbe? Modificato: 12 novembre 2020 da Francesco Fattori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...