Vai al contenuto
PLC Forum

Tv samsung BN44-00505A

Messaggi consigliati

Francesco Fattori
Inserito: (modificato)

la mia tv ha improvvisamente smesso di funzionare, l'ho smontata ed ho notato che la componente CM 804 (condensatore) era esploso, allora ne ho comprato un altro identico (221K 1KV);

oggi l'ho sostituito, ma niente, la tv non si accende. Mi è quindi venuto il dubbio che non fosse l'unico componente ad essersi rotto, controllando meglio ho notato che forse anche il condensatore CM 803 potrebbe essere danneggiato; si può notare la parte scura sul componente rosso. Cosa mi consigliate di fare? Allego di seguito le foto. Non ho mai fatto un lavoro del genere e sono inesperto, mi scuso in anticipo se dirò cose insensate. 

IMG_20201109_154758.thumb.jpg.adc28a4ab7f7afa66759675c7dbd4d9f.jpgIMG_20201109_154838.thumb.jpg.58e503ac6e031aee9a242775a91681ef.jpgIMG_20201109_154724.thumb.jpg.345bb98359fe5aadbb3d5180a8a1e794.jpg

Modificato: da Francesco Fattori

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito si porta dietro l'integrato di fronte affogato dalla resina bianca

Inserita:
2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

i solito si porta dietro l'integrato di fronte affogato dalla resina bianca

E possibili componenti limitrofi.

Francesco Fattori
Inserita: (modificato)

Scusate, ma credo proprio di non aver capito; devo dissaldare i componenti possibilmente "affogati" e risaldarli dall'altro lato (cioè sotto)?

A cosa servirebbe?

Modificato: da Francesco Fattori
Inserita:
Il 9/11/2020 alle 16:16 , Francesco Fattori ha scritto:

Mi è quindi venuto il dubbio che non fosse l'unico componente ad essersi rotto,

Bravo è proprio così:devi cercare tutti i componenti che possono aver subito danni.

Visto la non competenza in merito ti sarà difficile.

Inserita: