danka Inserito: 9 novembre 2020 Segnala Inserito: 9 novembre 2020 nel mio condominio installano un nuovo impianto citofonico. Mi chiedono di decidere quale citofono voglio mettere all'interno del mio appartamento. Io non posso decidere adesso perchè sto vendendo l'appartamento e non so cosa vorrà il nuovo proprietario nè voglio chiederglielo ora visto che non abbiamo ancora fatto il rogito. Domanda: è possibile che nel mio appartamento vengano lasciati solo i fili per poi aggiungere l'apparecchio interno al momento opportuno? Questo pregiudica la funzionalità di tutto impianto anche per gli altri condomini?
Maurizio Colombi Inserita: 9 novembre 2020 Segnala Inserita: 9 novembre 2020 3 ore fa, danka ha scritto: è possibile che nel mio appartamento vengano lasciati solo i fili per poi aggiungere l'apparecchio interno al momento opportuno? Tecnicamente non ci vedo nulla di impossibile, personalmente non saprei se consigliarti di vendere un appartamento senza citofono, il nuovo proprietario dovrà farsi carico di installarne uno a sue spese...
danka Inserita: 10 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2020 Grazie della pronta risposta. Il problema sta proprio nel fatto che non so quale citofono il nuovo acquirente gradirebbe e si tratta di una scelta che va da 250 a 500€.... Io pagherei (anzi ho già pagato) la quota di spese per l'impianto esterno e sono appunto nel dilemma se far scegliere a lui il nuovo citofono a sue spese. Purtroppo i lavori di innovazione pare partano proprio nel momento in cui ancora non vi è stato il rogito.Fosse dopo non vi sarebbero problemi. Comunque grazie. A me interessava la riposta tecnica poichè l'amministratore al quale avevo chiesto se possibile far giungere solo i fili nel mio appartamento rimandando la scelta del citofono di una decina di giorni, mi ha detto che i lavori in tutto il palazzo ne risentirebbero. E questa risposta mi è parsa strana. Grazie ancora
Roberto Garoscio Inserita: 10 novembre 2020 Segnala Inserita: 10 novembre 2020 7 ore fa, danka ha scritto: A me interessava la riposta tecnica poichè l'amministratore al quale avevo chiesto se possibile far giungere solo i fili nel mio appartamento rimandando la scelta del citofono di una decina di giorni, mi ha detto che i lavori in tutto il palazzo ne risentirebbero. E questa risposta mi è parsa strana. Non è del tutto errata, in alcuni sistemi ci potrebbero essere sbilanciamenti, tu se non vuoi montare l’apparecchio fai tirare il cavo ma chiedi che non venga collegato al montante, lo faranno quando decidi il terminale da collegarci.
Messaggi consigliati