Pippoduk Inserito: 9 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2020 Salve ho un problema con la caldaia BAXI luna confort in 240, praticamente se apro il rubinetto acqua calda e faccio scorrere l'acqua arriva calda e poi circa 3-4 secondi si raffredda leggermente poi di nuovo calda e poi di nuovo tiepida ecc ecc. Ho notato sul cronotermostato a parete che il simbolo della fiamma da 3 tacche passa ad 1 tacca poi si spegn per 1 secondo e poi riparte a 3 e tacche e cosi' via. cosa puo essere? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2020 Immagino sensore o scambiatore intasato di calcare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippoduk Inserita: 10 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2020 concorco con te penso scambiatore intasato, come posso fare??? senza dover chiamare un tecnico che si prendera' sui 150 euro??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2020 Pippo se posso permettermi, che tu voglia fare da te per risparmiare è comprensibile, anzi comprensibilissimo, però per favore evitiamo sempre di dire che il tecnico si prende tot euro, il tecnico si prende quello che deve prendere e con le tasse che paga tiene su questo sgangherato paese. Almeno qui non offendiamo i tecnici che tra l’altro sono gli stessi che rispondono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippoduk Inserita: 11 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2020 23 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Pippo se posso permettermi, che tu voglia fare da te per risparmiare è comprensibile, anzi comprensibilissimo, però per favore evitiamo sempre di dire che il tecnico si prende tot euro, il tecnico si prende quello che deve prendere e con le tasse che paga tiene su questo sgangherato paese. Almeno qui non offendiamo i tecnici che tra l’altro sono gli stessi che rispondono. non volevo assolutamente offendere era per sottolineare che volevo risparmiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 11 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2020 No ma lo so che in realtà non volevi offendere, è solo che è una cosa che si legge frequentemente, non si fa apposta però scappa a tanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 11 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2020 (modificato) Salve, immagino che tu non sia in possesso di una pompa decalcificatrice. In questo caso dopo avere tolto tensione, svuotato la caldaia nel lato riscaldamento, chiuso il rubinetto di entrata acqua fredda della caldaia ed aperto uno di acqua calda situato ad un livello più basso di essa in modo da svuotare il circuito, si può smontare lo scambiatore svitando le due viti laterali che lo tengono fermo e lasciarlo immerso in acido muriatico per mezz'ora? Dopodiché sostituire l'acido con altro "pulito" sino a quando esso non "frigge" più. Probabilmente nel rimontaggio sarà necessario sostituire le quattro guarnizioni (uguali tra loro) codice 5404520. Modificato: 11 novembre 2020 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati