Vai al contenuto
PLC Forum

problema caldaia baxi luna in 24 FI.

Mirko1978

Messaggi consigliati

Buonasera, ho un problema con una caldaia baxi luna in 24 FI.

Da qualche tempo l'acqua calda esce tiepida e ho notato che alcuni termosifoni si riscaldano nonostante il riscaldamento è spento.

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Grazie 

Modificato: da Alessio Menditto
Modificato titolo (Mirko??
Link al commento
Condividi su altri siti

Valvola a tre vie non chiude bene . 

Hai   notato ,per caso , che se non apri tutto il rubinetto della calda  , la caldaia non parte ?

Posta qualche foto dell'interno,  lato valvola . Magari ti si guida meglio .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire Stefano sei stato super. Ho smontato la valvola e ho trovato all'interno tanto calcare, l ho pulita bene ingrassata e rimontata ed ora l'acqua calda funziona benissimo. Devo solo controllare i termosifoni.

Grazie ancora Stefano del supporto.

IMG-20201110-WA0010.thumb.jpg.7587e8622a47148600c73ad46f74e611.jpg

IMG-20201110-WA0009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Certo che sono sbagli curiosi, qualche ora dopo aver risolto per sbaglio si clicca su “nuova discussione”, si fa copia incolla del primo messaggio e si riscrive, perché col titolo non si può fare il copia incolla, come titolo il tuo nome....effettivamente sono cose che possono succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà capitato proprio così perché non vedevo più la discussione e pensavo non fosse andato a buon fine il salvataggio....non capisco proprio il tuo accanimento e questa diffidenza.

Mi scuso con gli amministratori per il disguido creato. 

Spero questo possa calmare l'animo di Alessio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Io sono calmissimo, hai ringraziato Stefano per averti aiutato a risolvere la questione e un ora dopo riapri la stessa discussione, NON puoi aver fatto copia incolla del titolo perché il titolo chiede per forza l’inserimento di un testo, e tu hai rimesso il tuo nome nonostante (spero te ne sia accorto) te l’avessi già cambiato una prima volta.

Ho chiesto solo per capire, sono più calmo di quello che non pensi, prendo atto della tua spiegazione anche se continuo a non capirla, e ti auguro che la riparazione funzioni ancora a lungo.

Nel caso avessi ancora bisogno di aiuto mi raccomando scrivi un titolo chiaro, non mettere il tuo nome che poi mi tocca perdere tempo a correggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...