Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione impianto esterno con tubazione in pvc.


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, forse la mia richiesta di aiuto sembrerà un pò inusuale,  ma evidentemente è dettata dalla mia poca esperienza in merito.  Mi è capitato di dover realizzare a casa mia un impianto esterno, premetto che non mi piace molto dover realizzare questo genere di impianti perchè non ho molta esperienza con l'installazione di tubi, cassette ecc dove si richiede un minimo di estetica, in ogni caso mi sono cimentato.

Partiamo dal montaggio di una scatola di derivazione, ovviamente una volta poggiata la scatola alla parete, con il livello segno i punti dove forare, il problema è che una volta fatti i fori spesso la cassetta non risulta a livello ma si sposta leggermente, in questi casi come si procede? si fa prima un foro e poi l'altro si segna dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito le cassette da esterno hanno dei fori ad asola in modo da poter correggere il livello.

Una volta che stai per dare le ultime due....avviate...ti permette una regolazione di recupero appunto se il foro ha fatto i capricci.

Dopo applichi i 4 tappi in gomma morbida al fine di garantire il grado di isolamento.

Ad esempio, se vai a forare un muro di forati e becchi lo.spigolo, il.foro tenderà a seguire la mezzeria non di certo il tuo centro.

Altro discorso è se tu prendi la scatola senza asole o non le rimuovi e fai un foro tondo dove ci passa solo la vite. In questo caso scordati di avere la possibilità di correggere se non avvitando la vite in maniera errata ( ad esempio che prende tra tassello e muro ) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti sei segnato i fori con buona precisione utilizzando la livella inizia a forare con una punta piccola poi passi a quella del diametro corretto, altrimenti  ti segni dove va  la scatola e fai il primo foro ed avviti senza stringere a morte e successivamente quando è messa a livello fai i restanti fori...  Se  la parete è in forati non utilizzare la percussione altrimenti si rompono le foglie interne del laterizio e il tassello balla senza fare presa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mommy ha scritto:

Di solito le cassette da esterno hanno dei fori ad asola in modo da poter correggere il livello.

Una volta che stai per dare le ultime due....avviate...ti permette una regolazione di recupero appunto se il foro ha fatto i capricci.

Dopo applichi i 4 tappi in gomma morbida al fine di garantire il grado di isolamento.

Ad esempio, se vai a forare un muro di forati e becchi lo.spigolo, il.foro tenderà a seguire la mezzeria non di certo il tuo centro.

Altro discorso è se tu prendi la scatola senza asole o non le rimuovi e fai un foro tondo dove ci passa solo la vite. In questo caso scordati di avere la possibilità di correggere se non avvitando la vite in maniera errata ( ad esempio che prende tra tassello e muro ) 

 

Le cassette che ho utilizzato erano senza asola, forse come dice l'amico il solitario conviene fare un foro fissare la cassetta, metterla a livello e fare gli altri fori, dovrò provare così anche perchè non tutte le cassette hanno le asole.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...