ottoz Inserito: 10 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2020 buongiorno a tutti ho una domanda ,mi trovo in questa situazione ; ho un quadro con due azionamenti e questi sono collegati in profibus su una cpu 1510 sp nei dispositivi di rete non vedo nessuna configurazione dei due inverter unica cosa che vedo a catalogo e il file gsd dell azionamento sotto in figura premetto l impianto funziona ma non vedo telegrammi e quant altro qualcuno puo aitarmi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupoalberto Inserita: 19 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2020 Ciao, premetto che ci ho capito poco....ma da quello che posso vedere nella tua configurazione hardware non c'è alcuna traccia di componenti PROFIBUS, si vede che la CPU ha la porta DP ma non vedo nessuna rete e tanto meno oggetti collegabili. Dal catalogo vedi gli oggetti che puoi inserire e una volta inseriti spesso ad ognuno puoi modulare la quantita di I/O da scambiare a seconda delle esigenze. Ora se l'impianto lavora correttamente direi che te non hai il progetto allineato, dovresti comunque poter fare un upload dal PLC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati