Vai al contenuto
PLC Forum

Tv led 22 MyTV aggiornamento non andato a buon fine

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, come da titolo al tv in questione stavo reinserendo il firmware, sfortunatamente e andata via la corrente e di conseguenza ora il tv non presenta più il led dello stand by acceso, come e noto per l'inserimento del firmware vi e bisogno che il led sia acceso, qualche suggerimento per poter inserire il firmware? grazie

Inserita:

possibile non vi sia modo di reinstallare il software con il led stand by spento? garantisco che prima che andasse via la corrente il led era acceso, mentre faceva l'aggiornamento e venuta a mancare la corrente, e dopo niente più non vi e stato più verso, ora penso che anche in un laboratorio cat protrebbe succedere tutto ciò, e secondo voi che fanno gettano il tv? 

Inserita: (modificato)

Per cercare di risalire al firmware ci vogliono piu' info, modello completo,sigla main board, sigla pannello e' magari qualche foto della main.

Modificato: da enzosatel
Inserita:

ho già a disposizione il firmaware di questo tv marcato MYTV 22TE

Inserita:

Ci vuole firmware da caricare con apposito programmatore,metti qualche foto della main

Inserita:

ecco le foto della main , da riferire che i 5v sono presenti al punto (+5vstb)

IMG_20201121_114304.jpg

IMG_20201121_114205.jpg

Inserita:

Ragazzi buongiorno se cambio la flash risolvo qualcosa? altrimenti come posso reperire lo schema elettrico? Buona domenica

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e come fai a programmarla poi? Ci vuole sempre il programmatore.

Con lo schema elettrico non ci fai nulla

Inserita:

considerato che ho un amico che ha il programmatore per centraline auto, il file da inserire e sempre quello del firmware che hoa a disposizione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo che ci siano problemi di collegamento

• 2 weeks later...
Inserita:

qualcuno sa dove acquistare la scheda per questo tv e MYTv TE22

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nei siti orientali ci sono main complete (ma col DTT 1) a pochissimi euro. Puoi tentare ,se hai la necessaria esperienza ad adattarcene una 

Inserita: (modificato)

Ciao totto, i progettisti non possono fare miracoli, se c'è un evento molto raro di solito come lo stacco della corrente, bisogna anche accettarlo, o se sei un cat, ovviamente devi mettere un ups durante le manovre di aggiornamento, è un investimento che dipende da come vanno gli affari. Se sei un tecnico professionale non puoi fare a meno di un programmatore serio come un RT809 F o H, se fossi un hobbista ti consiglierei un CH431A con clip che costa in tutto non ricordo bene tra i 7 e 15 euro spedito (occhio che ci sono dei tipi nuovi di clip, quelli vecchi si dissaldano sempre i fili) e risolvi in 5 minuti. Solo che il firmware che hai bisogna vedere se è un dump che va bene o un semplice aggiornamento che non fa bene.

Modificato: da Bruce Ketta