xtutanx Inserito: 10 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2020 Buonasera a tutti, volevo sostituire il vecchio cronotermostato vemer modello dafne con il nuovo crono wifi fantini cosmi ch180wifi lite, ho dei dubbi, i fili collegati al vecchio crono vemer hanno una tensione intorno ai 130volt, posso collegarli al nuovo crono wifi o rischio di bruciarlo, altra cosa lo schema elettrico allegato della fantini cosmi mi dice di collegare questi 2 fili tra il comune e il contatto normalmente chiuso, ma in genere i cronotermostati non vanno collegati tra il contatto C e il contatto NO? Ovviamente cosa importante che non ho detto il cronotermostato comanda una caldaia a gas VAILLANT per riscaldare un appartamento. Altra cosa che non ho detto é che il vecchio crono era alimentato a batteria, mentre il nuovo è alimentato con una tensione di 230V ed ho già provveduto a portare la linea nella scatola dove ci sono già i 2 fili che comandano la caldaia. Ringraziandovi anticipatamente per qualsiasi consiglio tecnico mi potreste dare, cordialmente saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati