frank8282 Inserito: 10 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2020 Buonasera a tutti, vivo in un bilocale al piano seminterrato. Sono stanco della condensa ai vetri, muffa che si forma e intonaco che cade dalle pareti... sto quindi pensando di chiedere aiuto all’amministratore, essendo in affitto. consigliate di comprare un deumidificatore da 150 e oppure chiedere La sostituzione delle gazzelle - stufe gas da interno- installate nelle due stanze con un inverter? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 10 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2020 1 ora fa, frank8282 ha scritto: La sostituzione delle gazzelle - stufe gas da interno- installate nelle due stanze con un inverter? per curiosità a parte l'aumento delle spese di gestione, visto che, idiozie del marketing a parte, la corrente costa ancora più del gas cosa pensi di ottenere con questo? pensi che secondo una qualche legge fisica inesistente il clima in pompa di calore tolga l'umidità come in raffreddamento? puoi mitigare con un deumidificatore, ma il problema mi sa che va risolto con interventi strutturali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank8282 Inserita: 10 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2020 Mi Sa anche a me... al momento mi accontenterei di una soluzione rapida e indolore... quindi togliere umidità e accendere le gazzelle aspettando maggio. questo può andar bene?! https://probreeze.com/it/product/deumidificatore-12l/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 10 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2020 (modificato) Il riscaldamento "diluisce" l'umidità, appena lo spegni "ritorna" tutta, l'unico modo per toglierla veramente è il deumidificatore. Il discorso dei consumi non regge, è vero che il gas costa meno della corrente, ma un deumidificatore consuma qualche decina di watt, una stufa vari chilowatt. Io metterei un deumidificatore buono (soprattutto silenzioso) da lasciare acceso 24/7 impostato per un'umidità obiettivo del 55% usando il gas per scaldare solo mentre sono in casa. Il fatto che si formi condensa sui vetri mi lascia pensare che non stiamo parlando di doppi vetri quindi scaldare sempre sarebbe decisamente dispendioso. Modificato: 10 novembre 2020 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 10 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2020 marca sconosciuta e pagina piena di numeri uno più inutile dell'altro, vai su qualche sito di produttore serio come mitsubishi o delonghi e comprane uno adatto ai metri quadri che devi trattare, cosa che sulla pagina del wjujujot non scrivono (però è indispensabile sapere che ha il serbatoio da 1.8 litri eh) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 10 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2020 (modificato) 4 minuti fa, DavideDaSerra ha scritto: Il discorso dei consumi non regge perché non hai letto, ecco perché non regge lui parlava di mettere condizionatori in pdc, dato che non tolgono l'umidità in riscaldamento per una questione fisica l'unico risultato che ne otterrebbe sarebbe di spendere di più rispetto al gas, mantenendo la stessa umidità come dici tu l'unica è mettere un deumidificatore e farlo girare il più possibile Modificato: 10 novembre 2020 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank8282 Inserita: 11 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2020 Mi Sa anche a me... al momento mi accontenterei di una soluzione rapida e indolore... quindi togliere umidità e accendere le gazzelle aspettando maggio. questo può andar bene?! https://probreeze.com/it/product/deumidificatore-12l/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank8282 Inserita: 11 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2020 Purtroppo è una casa vecchia, ex del portiere,ad un livello cantine: i vetri sono vecchi e gli infissi sono di legno. sono in affitto e a maggio, finalmente, me ne andrò: sto cercando il sistema più veloce x sistemare il disagio che devo combattere. la mia idea di partenza è sempre stato un deumidificatore- fisso o portatile nelle due diverse stanze- poi familiari e amico mi hanno parlato di provare a chiedere di montare L inverter, fatto che trovo del tutto inadeguato, ma volevo solo un parere. domani studierò meglio un modello serio di deumidificatore per poi avvisare L amministratore perché non ho alcuna voglia di pagare io. Spero che essendo lui stesso un professionista, capisca che per i prossimi affittuari ci saranno da fare dei lavori. Qualunque consiglio di deumidificatore, è ben accetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cialtrone Inserita: 11 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2020 caro frank8282 metodi diversi di riscaldamento non ti aiuterebbero a eliminare l'umidità. Un buon aiuto può essere il deumidificatore, il modello che hai scelto mi sembra abbia caratteristiche adeguate, diffida dei modelli economici che funzionano (di solito) con cella di peltier. Sono economici all'acquisto ma sono energivori e a basso rendimento. I condizionatori, a inverter o meno, tolgono l'umidità solo quando sono in modalità raffreddamento, quindi d'inverno non servirebbero. Potresti usarlo in inverno come deumidificatore ma non penso sarebbe conveniente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank8282 Inserita: 11 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2020 Ciao, ho parlato con amministratore e ho budget tra i 160 e i 190 €. A questo punto, potrei prendere un modello x i 50 mq di una marca sconosciuta o prenderne uno di marca seria x 30 mq (salone + cucina) e poi spostarlo in camera (10/13 mq). Cosa consigli? mi sai consigliare un prodotto affidabile che faccia il suo lavoro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruizdj Inserita: 28 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2020 La macchina indicata è un modello piccolo. Tieni presente che, se condensa 12 litri sulle 24h , se ha un serbatoio di 1,8 litri dovresti scaricare il serbatoio almeno 6 volte al giorno! Prova a vedere se riesci a fare uno scarico diretto sennò diventi schiavo del deumidificatore. Sennò cambia modello. Ti consiglierei un modello con almeno il doppio di capacità di condensazione, anche se ti costa un pò di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edoardo 007 Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 Anziche comprare un deumidificatore, potresti anche optare per un un climatizzatore con funzione DRY (ce l’hanno tutti i condizionatori seri questa funzione). L’inverno lo usi solo per deumidificare e per scaldarti useresti ancora le gazzelle, d’estate lo useresti per rinfrescarti. Spendi poco più di un deumidificatore serio ma non sarai schiavo di svuotare sempre il bidone dell’acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati