Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Elecrolux RWF 1287 BWE tira acqua e rimane ferma

paskino

Messaggi consigliati

Salve a tutti una lavatrice Elecrolux RWF 1287 BWE  si accende, carica l’acqua ma poi non va più avanti il programma, il timer non scala il tempo e la lavatrice non lavora e non da nessun codice di errore.

Tutti i componenti provati separatamente funzionano: resistenza, centrifuga, scarico ecc.

Sto controllando la scheda non ci sono difetti visibili.

Qualcuno mi può dare un consiglio?

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, paskino ha scritto:

Salve a tutti una lavatrice Elecrolux RWF 1287 BWE  si accende, carica l’acqua ma poi non va più avanti il programma, il timer non scala il tempo e la lavatrice non lavora e non da nessun codice di errore.

Tutti i componenti provati separatamente funzionano: resistenza, centrifuga, scarico ecc.

Sto controllando la scheda non ci sono difetti visibili.

Qualcuno mi può dare un consiglio?

Grazie mille!!

Penso che sia la scheda essendo che non fa altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, paskino ha scritto:

Grazie del suggerimento, ma il mio amico mi dice che il motore funziona, centrifuga.

Se la centrifuga la fa con il cestello vuoto, cioè senza carico, la prova motore secondo me ha poco valore.

Togliti / toglici  il dubbio; prima di toccare la scheda verifica lo stato delle spazzole come indicato da Stefano...ci metti poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un caso simile ho dovuto sostituire la scheda perchè non trovavo soluzioni diverse

Prima controlla le spazzole e leggi i codici di errore: alcuni (tipo E52) mandano in blocco la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti