paskino Inserito: 11 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2020 Salve a tutti una lavatrice Elecrolux RWF 1287 BWE si accende, carica l’acqua ma poi non va più avanti il programma, il timer non scala il tempo e la lavatrice non lavora e non da nessun codice di errore. Tutti i componenti provati separatamente funzionano: resistenza, centrifuga, scarico ecc. Sto controllando la scheda non ci sono difetti visibili. Qualcuno mi può dare un consiglio? Grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2020 Se ha un motore a spazzole e non inverter ,controlla quelle . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskino Inserita: 11 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2020 Grazie del suggerimento, ma il mio amico mi dice che il motore funziona, centrifuga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskino Inserita: 11 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2020 Ho controllato tutti i relè e condensatori e resistenze, oggi controllo i Triac. la scheda non presenta visibili difetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfonso Lodato Inserita: 11 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2020 6 ore fa, paskino ha scritto: Salve a tutti una lavatrice Elecrolux RWF 1287 BWE si accende, carica l’acqua ma poi non va più avanti il programma, il timer non scala il tempo e la lavatrice non lavora e non da nessun codice di errore. Tutti i componenti provati separatamente funzionano: resistenza, centrifuga, scarico ecc. Sto controllando la scheda non ci sono difetti visibili. Qualcuno mi può dare un consiglio? Grazie mille!! Penso che sia la scheda essendo che non fa altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 11 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2020 6 ore fa, paskino ha scritto: Grazie del suggerimento, ma il mio amico mi dice che il motore funziona, centrifuga. Se la centrifuga la fa con il cestello vuoto, cioè senza carico, la prova motore secondo me ha poco valore. Togliti / toglici il dubbio; prima di toccare la scheda verifica lo stato delle spazzole come indicato da Stefano...ci metti poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 11 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2020 Su un caso simile ho dovuto sostituire la scheda perchè non trovavo soluzioni diverse Prima controlla le spazzole e leggi i codici di errore: alcuni (tipo E52) mandano in blocco la macchina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 Oltre ai suggerimenti di E685 aggiungo di verificare la bobina delle tachimetrica. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskino Inserita: 12 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 Grazie effettuerò le verifiche consigliate. Però riflettete anche sul fatto che il timer della durata del lavaggio non scala il tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 Fai la diagnostica. Su YouTube trovi molti video dimostrativi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 Concordo con @Lockeid, la diagnostica è molto utile su queste macchine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati