pol59 Inserito: 11 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2020 (modificato) Buongiorno al forum io sono Paolo e o un problema con una resistenza della caldaia a pellet che in origine era di 1000 watt e non si trova più in commercio vorrei mettere una da 350watt già provata e funziona si accende nei tempi stabiliti ma come c'era da aspettarsi si è bruciata dopo solo 30 giorni potete darmi qualche dritta come portare un uscita da 1000 watt ad 350watt Grazie mille Modificato: 11 novembre 2020 da Stefano Dalmo Corretto titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 11 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2020 Marca e modello stufa? fino ad ora ho sempre trovato resistenze da 200 - 250 - 300 - 350 W con qualche piccola differenza ma da 1000 W cosa devi accendere dei pellet grossi come tronchetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 11 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2020 Che poi perdonami ma il titolo cosa ci azzecca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 Ciao. Ho spostato qui la tua discussione, in quanto sottoforum più consono. Presta maggior attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 6 ore fa, pol59 ha scritto: che in origine era di 1000 watt mai viste in vita mia 6 ore fa, pol59 ha scritto: si è bruciata dopo solo 30 giorni forse il problema è da ricercarsi altrove 6 ore fa, pol59 ha scritto: potete darmi qualche dritta come portare un uscita da 1000 watt ad 350watt studiando la legge di Ohm perché quanto hai scritto non ha un briciolo di senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pol59 Inserita: 12 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 Forse non mi sono spiegato dalla centralina esce 1000wat e andava ad alimentare una resistenza che scaldava il pellet e lo incendiava dove aria e resistenza lavorano assieme ora se in commercio non trovo una resistenza circolare con il diametro che sta dentro il bruciatore ma trovo solo una resistenza circolare da 350watt e la legge di ohm non la so se no non chiedevo o chiesto per piacere se c'è una resistenza elettronica non come la candeletta che accende il pellet una resistenza che mi possa abbassare da 1000watt a 350watt chiedo troppo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 3 minuti fa, pol59 ha scritto: Forse non mi sono spiegato dalla centralina esce 1000wat Dalla centralina esce la tensione di rete con potenza massima prelevabile di 1kW. Se metti un resistore da 350W di dissipazione non deve accadere nulla al resistore, purchè questo resistore sia adatto all'alimentazione da 230V e sia adatto ad essere alimentato per almeno una decina di minuti. Se metti un resistore da 350W questo preleva la potenza di 350W, anche se sono disponibili 1000W. E il medesimo ragionamento del contatore ENEL.Se tua hai un contratto da 3.5kW ed hai un phon con resistore da 200W il phonnon si brucia, ma preleva il 200W che gli necessitano. 8 minuti fa, pol59 ha scritto: chiedo troppo No è solo una richiesta non esaudibile. Perchè non metti i dati del resistore da 350W che hai impiegato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pol59 Inserita: 12 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 Ok grazie ora è chiaro probabile che sia il tempo stesso a farla bruciare riducendo il tempo di impiego non dovrebbe più bruciarsi grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati