Vai al contenuto
PLC Forum

Hmi/scada Winlog

Blackpanther

Messaggi consigliati

:rolleyes: Ciao a tutti

Sono in un periodo di ferie e volevo dedicarmi a configuare il mio bel SIEMENS S7 200 con il Software Winlog.

Non devo fare cose spazziali, ma tanto per cominciare volevo capire come attivare un uscita del plc con Winlog e viceversa quando dai un ingresso al plc vedere una spia che si accende nel winlog.

Voglio precisare che non sono un grande esperto, infatti il mio più grande problema credo sia nella configuarzione del programma del S7 200.

Qualche buona anima mi potrebbe aiutare?

Grazie fin da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

winlog l' ho usato solo in modbus, ma forse puo' esserti utile la guida veloce passo-passo per s7-200 che trovi alla fine della pagina a quasto link:

http://www.sielcosistemi.com/en/download/p....html?product=1

vedi: "Getting Started - Creating a simple Siemens PPI protocol application" click sulla bandierina per la versione italiano o inglese.

Non conosco i siemens ma da quello che capito leggendo velocemente ti servira' l' apposito cavo seriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mf2hd

però il mio problema non è il cavo (perchè ce lo già) il mio problema e la parte di programma che devo scrivere nel s7 200 per poi configurarlo con winlog.

Volevo usare l'omron (forse qui mi puoi aiutare meglio...) ma sono un po' all'oscuro sulla sua programmazione.

Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Molto bene.

L'esito è positivo, missione riuscita. Winlog + Siemens S7 200 , intesa perfetta.

Se a qualcuno serve qualche info mi contatti pure.

Grazie a tutti gli amici di PLC Forum per la collaborazione.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,mi infilo nella discussione perche mi servirebbe far dialogare winlog con un plc telemecanique tsx 57203 con scheda di rete ETY 5102 , è possibile o ci devo rinunciare ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

[at]blackpanther ho una domanda per te:

Nella lista delle condizioni per attivare una bitmap devono essere tutte verificate oppure basta che sia vera solamente una?

Link al commento
Condividi su altri siti