ETR Inserito: 11 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2008 Nell'utilizzo di un GOT1000 1595X, nuovissimo, mi sono imbattuto in una cosa un pò particolare con il sistema operativo che il pannello richiede per poter funzionare (il sistema è proprietario Mitsu). Il pannello accetta ed indica come Boot System la versione S, che con il mio software GT Works correttamente installo. Per l'OS (che è un altra cosa) invece la prima volta che il pannello è stato messo in funzione, tutto ha funzionato perfettamente. Settimana scorsa, invece in una fase di aggiornamento tutto si è piantato e non ha più voluto saperne di funzionare, la sola informazioni di errore che il pannello forniva è che il sistema operativo era sbagliato.L'unica soluzione è stata la seguente : arrivando alla comclusione, che avendo cambiato il PC, io abbia aggiornato la versione del GT Works alla 2.73 che indica un OS 03.10.00 , questo non sia compatibile con la 03.09.00 che suppongo il pannello richieda. Quindi ho chiesto al collega una versione del software un pò più datata, la 2.5 che con un OS 03.03.00, ha perfettamente permesso al pannelo di funzionare.La situazione è perfettamente logica, dal punto di vista pratico, in quanto se invio un sistema operatiovo al pannello, che richiede o necessità di risorse di cui l'HMI non dispone, questa può anche bloccarsi come è capitato a mè. Ma se io invio un OS che richiede molto meno di quello che la macchina dispone, questa non fà una piega ed accetta l'installazione.Quindi per arrivare al quesito...il pannello ha 2 mesi di vita...il software se non è l'ultima versione sarà la penultima, cioè di inizio anno, come mai un un OS più aggiornato sil SW w non sul pannello? Inoltre non sono stato capace di trovare indicazione o procedura (ma non solo io ...) che potesse aggiornare il pannello con quanto disponible sul SW del PC...Qualcuno ne sà qualcosa ?Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati