Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli acquisto lavatrice+asciugatrice

Valterino78

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

Sono in procinto di acquistare una nuova lavatrice+asciugatrice da impilare sopra per esigenze di spazio; prezzo max per entrambe 1000/1100 euro visto l'avvicinarsi del black friday potete consigliarmi dei modelli su cui puntare l'attenzione? Leggendo varie discussioni è indubbia la qualità di miele e asko ma fuori dal mio budget...per una lavatrice con una buona qualità costruttiva ed una centrifuga almeno di 1200 giri/minuto, le bosch serie 4 nella mia zona sono quasi sparite dalle grandi catene di elettrodomestici...

In attesa di vostri consigli un cordiale saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi un'asciugatrice a pompa di calore, é preferibile non posarla direttamente sulla lavatrice, ma metterla su una mensola o un ripiano in modo che lavatrice e asciugatrice non siano in contatto. Questo perché a lungo andare le vibrazioni della centrifuga possono danneggiare i circuiti sigillati del gas refrigerante dell'asciugatrice, provocando delle piccole fuoriuscite. E bisogna anche tenere in conto che le asciugatrici PDC per funzionare in modo ottimale non devono stare a meno di 15 gradi di temperatura ambiente, se no i tempi di asciugatura si allunganano ulteriormente. Quindi non vanno messe all'esterno o in un garage, cantina ecc non riscaldati. Quindi, anche se la scelta é molto limitata, io opterei per un'asciugatrice a resistenza, che forse consumerà qualche Euro in più all'anno, ma costa di meno di una PDC, é più facile accedere alle parti che richiedono manutenzione periodica (pulitura filtri), é meno fragile e più facilmente riparabile.

Ci sono varie discussioni sulle asciugatrici, tra cui questa che é ancora aperta https://www.plcforum.it/f/topic/278632-chiarimenti-su-consumi-asciugatrici-a-resistenza/

Attenzione anche alle offerte, che i prezzi "barrati" non siano stati gonfiati per dare più risalto allo sconto.

Modificato: da bakasana
Link al commento
Condividi su altri siti