Cily52 Inserito: 12 novembre 2020 Segnala Inserito: 12 novembre 2020 A casa ho la fibra di WINDTRE con un modem Home&Life con 30 devais collegati con un limite massimo supportati di 32 e non mi lamento per la velocità e la copertura del Wi-Fi in casa che è più che buona pur coprendo una superficie di 200mq ma del fatto che spesso mi scollega tutti i dispositivi come i Sonoff, shelly due condizionatori DAIKIN e in particolare tutto ciò che è collegato alla banda 2,4GHz e per poterli ricollegare devo spegnere il modem. La mia idea è di utilizzare un modem router della D-Link DSL-3782 in mio possesso in access Point . Non so se questo sia possibile o meno ma io non sono in grado di farlo e avrei bisogno del vostro aiuto . Grazie
Cily52 Inserita: 14 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2020 Sono riuscito ad impostarlo come access Point se qualcuno è interessato me lo faccia sapere .
Domenico Maschio Inserita: 14 novembre 2020 Segnala Inserita: 14 novembre 2020 Sarebbe utile che spiegassi quello che hai fatto , in questo modo dai anche tu un contributo al forum spontaneamente. Ciao
del_user_271852 Inserita: 14 novembre 2020 Segnala Inserita: 14 novembre 2020 2 ore fa, Cily52 ha scritto: me lo faccia sapere . Presente!!
Cily52 Inserita: 15 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2020 (modificato) Io sul modem ho lasciato lo stesso nome e password perché i miei devais erano tutti installati con questo è da notare che vi apparirà sempre che è disconnesso da internet, i passaggi sono questi : Per effettuare la connessione bisogna collegare il DSL al PC (senza fare la connessiona all'altro router) Entrare nell'interfaccia del DSL dopo averle fatto un reset con l'indirizzo IP 192.168.1.1 1- DISABILITARE UPNP ADVANCED >> ADVANCED LAN Togliere la spunta da Enable UPnP 2- DISABILITARE ANTI-ATTACK ADVANCED >> FIREWALL Togliere la spunta da Enable SPI (se fosse abilitato qualcos’altro disabilitare) 3- CONFIGURARE IL WIRELESS SETUP >> 2.4G WIRELESS e SETUP >> 5G WIRELESS Nella 2.4 e nella 5 inserire gli stessi dati del router, sia come nome che come password 4- CAMBIARE LA IP DEL ROUTER SETUP >> LAN SETUP Impostare i dati come segue: - ROUTER SETTING Inserire nel router ip address lo stesso rango IP dell'altro router (esempio: se il router ha un rango 192.168.1 o 2 + xxx - si consiglia inserire un numero molto alto tipo 250) La Submask lasciarla uguale 5- DISABILITARE DHCP (in modo che il DSL abbia una IP unica) SETUP >> LAN SETUP Disabilitare il DHCP SERVER togliendo la spunta Il resto lasciarlo uguale Provare a scollegare il wifi del router principale e collegarsi al router DSL in wifi. Dopo aver provato la funzionalità, potrà collegare il DSL al router principale con una connessione LAN - LAN Modificato: 15 novembre 2020 da Domenico Maschio
Messaggi consigliati