pescatori Inserito: 17 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2008 Ciao a tutti,ho una domanda da porre. Un mio cliente ha acquistato da una ditta, un impianto completo con meccanica, quadri elettrici e PC di supervisione. La mia ditta ora dovrebbe installare questo impianto, per la parte elettrica e di automazione, cercando nel possibile di recuperare tutto il possibile. A tal proposito mi sono messo a guardare il PC che faceva da HMI per vedere come era fatto, cosa usava, etc.Ho visto che era un PC con Windows 2000 SP4, usava InTouch 7.1 e comunicava via Profibus con S7 tramite una scheda Applicom PCI1500S7. Il titolare della mia ditta vorrebbe sapere se è possibile riutilizzare le schede nel rifacimento del lavoro, mettendole su un nuovo PC con Windows XP SP2, nuova versione di InTouch (facendo un unpgrade della licenza 7.1). Il fatto però è che non abbiamo ricevuto nessun CD, dal materiale ritirato, alcun CD di installazione del software Applicom che per inciso è la versione 3.4.; sul sito della Woodhead ho visto che è disponibile il download della versione completa 3.8 SP5, ma mi sembra di intuire che per utilizzare una versione diversa di software bisognerebbe anche aggiornare il firmware della scheda hw (che coincide con la versione software 3.4) e che questo aggiornamento dovrebbe essere acquistato. In pratica se non ho capito male non si paga il pacchetto software che si installa sul PC, ma la licenza per aggiornare il firmware della NIC.E' corretto quello che ho capito, oppure sono io che ho frainteso ? Dato che non ho mai usato Applicom, vorrei chiedere se qualcuno è in grado di darmi maggiori delucidazioni in merito.Grazie.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati