paskino Inserito: 12 novembre 2020 Segnala Inserito: 12 novembre 2020 Salve a tutti, vorrei verificare il funzionamento del componente oggetto della discussione ACS 1086 SN. Essendo neofita mi sapete indicare come farlo con il tester
Livio Orsini Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Inserita: 12 novembre 2020 3 ore fa, paskino ha scritto: Salve a tutti, vorrei verificare il funzionamento del componente oggetto della discussione ACS 1086 SN. Non tutti sanno che cosa sia ACS 1065 Sn e non è corretto che debbano ricercare informazioni per risponderti. Cosa vuoi verificare? Non è detto che lo si possa fare con il tester. Con un tester puoi misurare tensioni, correnti e resistenze; con alcuni si può anche misurare la temperatura ed anche la capacità o ul guadagno dei transistori. Invece di inviare un telegramma scrivi qualche aprola in più descivendo dettagliatamente il problema. Tanto si spende sempre la medesima cifra, ovvero nulla. Comuque il tuo componente è un triac e con il tester non provi molto. Se cerchi nella sezione elettronica troverai alcune di scussioni che spiegano come provare un triac
paskino Inserita: 12 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2020 Scusate se posto e/o pongo male le questioni. Ma tale componente era ben descritto nella discussione di cui mi avevate vietato di "accodarmi" e così erroneamente ho dato per scontato certe informazioni. Comunque il componente in questione può sembrare un triac ma in realtà è uno switch. Allego il data sheet del componente. L’ho provato con le stesse modalità del triac ma si comporta come un triac ma con A1 e A2 invertiti. Sarà giusto così? Grazie e scusate ancora. acs108-6sn.pdf
Livio Orsini Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Inserita: 12 novembre 2020 14 minuti fa, paskino ha scritto: Comunque il componente in questione può sembrare un triac ma in realtà è uno switch No è proprio un triac con integrato il comando per la commutazione sullo zero, quindi non può lavorare sulla fase. Per provarlo lo provi come un triac; segui le indicazioni che ci sono sul datasheet nella figura 15; cpme carico ci metti una lampadina quando dai un 5V attraverso un resistore da 200ohm al gate la lampada deve illuminarsi, togli il comando e la lampada deve spegnersi. Non c'è altra prova da fare che ti dia la certezza del funzionamento o meno del dispositivo.
paskino Inserita: 12 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2020 Grazie mille. Farò la prova e vi faccio sapere.
Messaggi consigliati