Lorenzo Montinaro Inserito: 12 novembre 2020 Segnala Inserito: 12 novembre 2020 Buongiorno, mi sono appena iscritto al forum, vorrei porre un quesito. Ho un televisore AKAI AKTV3222 SMART non si illumina, si intravede l'immagine molto molto scura, qualcuno sa dirmi come ripararlo? premetto che sono appassionato di elettronica e vorrei sistemarlo io. Magari se qualcuno ha lo schema elettrico oppure se per caso avete risolto questo guasto, potreste indicarmi la soluzione. Vi ringrazio in anticipo, saluti a tutti.
Lcucinelli Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Inserita: 12 novembre 2020 Quasi sicuramente Retroilluminazione rotta , se così devi sostituire le barre.
Lorenzo Montinaro Inserita: 13 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2020 Grazie mille proverò a togliere il pannello e provare le barre led
Lorenzo Montinaro Inserita: 20 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2020 Guasto risolto, ho sostituito le due barre, anche se ho trovato un solo led bruciato. Comunque proverò in qualche modo a sostituire il led singolo, in modo da recuperare la barra come eventuale ricambio. Grazie a tutti per i preziosi consigli
Messaggi consigliati