Killo85 Inserito: 12 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2020 (modificato) Buongiorno a tutti. Possiedo il multimetro in oggetto, mai utilizzato dal sottoscritto (era di mio padre), con il quale dovrei effettuare delle semplici misurazioni come ad esempio la tensione delle prese casalinghe 220. Ho letto manuale d'istruzioni e l'apparecchio dovrebbe selezionare automaticamente la gamma di V (a meno che si imposti quella manuale), tuttavia quando provo a fare un test nella classica presa di casa non rileva correttamente la tensione. Inoltre ho notato che non parte da zero, bensì da valori leggermente più alti a secondo che i connettori sono inseriti o meno. Questo problema ce l'ho solamente con l'ALTERNATA, la misurazione della continua funziona correttamente (ho provato su una classica pila stilo). Potrebbe essersi guastato? grazie mille per un aiuto. Modificato: 12 novembre 2020 da Killo85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 Lo strumento è ottimo e preciso. 0,011 volt in AC non sono nulla. (Se metti i puntali in un limone o sulla lingua esce molta più tensione) Che valore AC hai rilevato sulla presa ? Considera che attualmente la linea "220" che arriva in casa è stata portata a 230 volt e può arrivare tranquillamente oltre i 245, se sei vicino alla cabina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killo85 Inserita: 12 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 MI esce "OL" ovvia l'errore di sovraccarico. Quindi deduco sia un problema della gamma impostata....ma non riesco ad impostare quella automatica oppure a mettere quella corretta 🤔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 5 minuti fa, Killo85 ha scritto: MI esce "OL" ovvero l'errore di sovraccarico Se hai premuto accidentalmente il tasto al centro della manopola hai bloccato l'autorange su una scala piu bassa. Lo strumento misura fino a oltre 1000 volt DC e 750 volt AC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 Mi viene alla mente un detto napoletano:,volgarotto ma adatto alla situazione: "Dare la p*****a alle creature ...." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati