sowhatt Inserito: 12 novembre 2020 Segnala Inserito: 12 novembre 2020 Buongiorno, mi permetto di esporre una banalissima domanda per gli esperti del settore, ma per chi non lo è anche il mondo delle viti pare non essere semplice come potevo ingenuamente pensare. Ai miei genitori vorrei sostituire le viti agli interrutori e deviatori della serie Domino in quanto brutte a vedersi. Quando si parla di M3 o M4 il numero sta per il diametro della vite o non la testa vero? Ma soprattutto esistono differenti filettature, come posso acquistare quella dal filetto giusto ossia che tenga senza sbagliare? RIngrazio anticipatamente.
elettromega Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Inserita: 12 novembre 2020 Ciao non penso proprio che le trovi in commercio, sono viti fatte apposta.
hfdax Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Inserita: 12 novembre 2020 2 ore fa, sowhatt ha scritto: Quando si parla di M3 o M4 il numero sta per il diametro della vite o non la testa vero? Vero si riferisce alla larghezza in millimetri della parte filettata e vale per solo le viti a passo metrico. Molto spesso però le viti utilizzate lai costruttori di materiale elettrico non sono a passo metrico, non chiedermi il perchè , ad esempio non lo sono quelle che fissano i telai portafrutto nelle scatole.
max.bocca Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Inserita: 12 novembre 2020 Sono magari metriche ma non passo MA, esiste anche MB MC...😁
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora