sowhatt Inserito: 12 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2020 Buongiorno, mi permetto di esporre una banalissima domanda per gli esperti del settore, ma per chi non lo è anche il mondo delle viti pare non essere semplice come potevo ingenuamente pensare. Ai miei genitori vorrei sostituire le viti agli interrutori e deviatori della serie Domino in quanto brutte a vedersi. Quando si parla di M3 o M4 il numero sta per il diametro della vite o non la testa vero? Ma soprattutto esistono differenti filettature, come posso acquistare quella dal filetto giusto ossia che tenga senza sbagliare? RIngrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 Ciao non penso proprio che le trovi in commercio, sono viti fatte apposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 2 ore fa, sowhatt ha scritto: Quando si parla di M3 o M4 il numero sta per il diametro della vite o non la testa vero? Vero si riferisce alla larghezza in millimetri della parte filettata e vale per solo le viti a passo metrico. Molto spesso però le viti utilizzate lai costruttori di materiale elettrico non sono a passo metrico, non chiedermi il perchè , ad esempio non lo sono quelle che fissano i telai portafrutto nelle scatole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 12 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 Sono magari metriche ma non passo MA, esiste anche MB MC...😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati