_.Giuseppe._ Inserito: 12 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2020 Buonasera a tutti, mi ritrovo nuovamente a riscrivere su su questo meraviglioso forum. Veniamo al dunque: possiedo da febbraio 2013 una lavatrice Hoover DYN10125D3P 10KG 1200 giri a carica frontale, da un paio d'anni a questa parte durante l'avvio di un qualsiasi programma la lavatrice emette uno strano rumore come se fosse che il cesto strusci sulla vasca premetto che i cuscinetti sono integri ed il cestello non ha gioco. Il tutto avviene a momenti, ci sono volte in cui fa questo rumore e volte che non lo fa. Per darvi prova di quel che fa ho registrato 2 brevi video dalla durata massima di circa 40 secondi. Il rumore avviene solo nei primi 5-7 minuti di lavaggio ed il tutto è molto fastidioso specialmente quando la sera prima di andare a dormire l'avvio è un po' disturbante, la mia fortuna è quella di non vivere in condominio ma vivo in un palazzo di mia proprietà (io sotto e mia nonna sopra) Vi inserisco qui i video che portano ad un link su google drive https://drive.google.com/file/d/1qgpvJopEl0CaA7WonNTHdhb-sbaMg2L_/view?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/11cnlrAo7W7nui7LCeu1OL1XHZssEiH54/view?usp=sharing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 13 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2020 Avviso tutti che creerò un nuova discussione in cui tratterò lo stesso argomento, quindi chiedo a chi di dovere di cancellare questa discussione. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2020 Ciao. Che motivo hai di aprire una nuova discussione? Prosegui su questa senza aprirne altre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 14 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2020 Perchè purtroppo google drive non mi fa concedere l'autorizzazione al drive, provo ad allegarvi un altro link con la speranza che i video si vedano https://1drv.ms/u/s!Aq5ZeLjDyCuon0eaTP0X0nLTJWoo?e=V4x3qk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faca Inserita: 14 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2020 A me pare probabile o la cinghia (meno) o crociera (mi sa più) . Visto che i cuscinetti dici sono integri. E altrimenti una molletta o qualcosa che si è conficcatto tra cestello e vasca. Partirei dalla più facile, l'ultima, ispezione con torcia a LED. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 15 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2020 16 ore fa, Faca ha scritto: A me pare probabile o la cinghia (meno) o crociera (mi sa più) . Visto che i cuscinetti dici sono integri. E altrimenti una molletta o qualcosa che si è conficcatto tra cestello e vasca. Partirei dalla più facile, l'ultima, ispezione con torcia a LED. Ciao, l'ispezione con la torcia è stata la prima cosa che ho fatto e non c'era nulla, per quanto riguarda la crociera non saprei dirti perchè la mia è a vasca sigillata e quindi non posso fare nulla. Secondo me è la cinghia, dato l'utilizzo massivo che ne facciamo della lavatrice. Comunque aspetto altri pareri dagli altri utenti del forum così sento opinioni diverse. Volevo precisare che la mia lavatrice è a motore inverter super silent che di silenzioso non ha nulla tranne le rotazioni durante il lavaggio, perchè sembra un aereo pronto a decollare quando centrifuga, è più silenziosa la Hotpoint di mia nonna che ha un motore a spazzole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faca Inserita: 16 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2020 A questo punto allora conviene andare a vedere cosa c'è "dietro". Ergo trasmissione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2020 Io credo che sia un problema di cinghia . Va sostituita . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 17 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 Quindi secondo voi è un problema rilegato alla cinghia? Se si quale rivenditore on line mi consigliate? Perchè nel mio paese i ricambisti sono pochi e poco forniti, vi chiedo se conoscete un buon rivenditore online perchè vivendo in zona arancione (Basilicata) non mi è possibile spostarmi in regione ed andare al centro ricambi Hoover a Matera. Grazie e buona giornata 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 17 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 Prima di comprare una cinghia nuova, hai provato a darle un'occhiata magari smontata dalla macchina? inoltre controllerei anche se a cinghia smontata cesto e motore girano senza problemi Comunque, se deciderai di comprare una nuova cinghia on line dovrebbe bastare cercare con qualche motore di ricerca il modello esatto della lavatrice oppure la sigla stampigliata sulla cinghia (se c'è) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 È ovvio che la devi sentire da vicino se è lei che produce questo suono ! Ho dato il mio pensiero , ma mica sono il P.. E... Scusa apri il posteriore e controlla . Fai qualcosa 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 17 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 28 minuti fa, UABC80 ha scritto: Prima di comprare una cinghia nuova, hai provato a darle un'occhiata magari smontata dalla macchina? inoltre controllerei anche se a cinghia smontata cesto e motore girano senza problemi Comunque, se deciderai di comprare una nuova cinghia on line dovrebbe bastare cercare con qualche motore di ricerca il modello esatto della lavatrice oppure la sigla stampigliata sulla cinghia (se c'è) Ho aperto sabato scorso il posteriore, smontata la cinghia e fatto girare il cestello a mano, gira tranquillamente senza problema, rimessa la cinghia lo ha rifatto quindi... Si è proprio lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati