Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione caldaia, consiglio

exacting

Messaggi consigliati

ciao a tutti

ho un'appartamento in provincia di Napoli, esposizione nord, 120mq di recente ristrutturazione interna con impianto di riscaldamento adeguato ed elementi installati secondo calcolo dei m3.

l'unica cosa che è rimasto di vecchio è la caldaia, una vaillant dell'85, che ogni tanto fa qualche capriccio, vorrei quindi sostituirla con una a condensazione (c'è già predisposizione per la condensa). il manutentore vaillant mi ha proposto una vaillant ecotec pure vmw 246/7-2 installazione, lavaggio, e "rottamazione" della vecchia per 1400€

in casa siamo in 4, abbiamo 2 bagni, e la caldaia servirà per acqua calda e riscaldamento.

vorrei sapere se la caldaia è dimensionata bene, se è un prodotto valido, recente, insomma se mi ha consigliato bene, o vuole solo vendere...

grazie a chi vorrà consigliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, penso sia una 24kw, due docce contemporaneamente non le fai, però un lavabo e una doccia dovresti farcela (saresti un po' al pelo).

Io ho una 28 kw e riesco a fare una doccia e lavabo ma ho comunque messo un riduttore di portata sulla doccia e bisogna essere moderati sul lavabo.

Siamo anche noi in 4.

Sul riscaldamento non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti