Vai al contenuto
PLC Forum

Cassetta PUCCI - AIUTO STO IMPAZZENDO!

Molder2k

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sto impazzendo da mesi con questa cassetta wc della Pucci. Mi svuota tutta la cassetta dell'acqua anche premendo il tasto di destra. 

Ho comprato e cambiato nuovi sia lo sportello che la batteria. Pulito anche guarnizioni ecc. 

Adesso miracolosamente sembra anche non scaricare tutta l'acqua ma il tasto di destra, anche con sportello nuovissimo appena montato, non si riesce a premere e "sgancia". 

Vi rimando ad un video che ho fatto: https://youtu.be/6QBs5WxqgJ8

Vi prego di darmi un consiglio o aiuto... Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La regolazione   , se non sbaglio va  fatta avvitando di più  o di meno  l'asta filettata . 

Se  non ci riesci  gira la placca   verso di te  e vedi dove   sgancia subito  alla minima pressione .

In effetti quella deve sganciare    ,altrimenti se alza tutta l'asta del tampone si svuota tutta la cassetta  .  Quindi devi trovare il punto di forza tale   da  alzare quando basta   e poi riscendere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato a regolare diversamente l'asta filettata ed in effetti il pulsante di sinistra ora non svuota completamente l'acqua. Ma in ogni regolazione mi rimane il problema con il pulsante di destra. Hai provato a guardare il video che ho fatto? 

Grazie ancora per la risposta... sei l'unico fino ad ora ovunque :)

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa  , ma il pulsante di sinistra  è quello   grande sulla placca ?

Quindi preposto allo svuotamento totale ? O sbaglio ? 

Perchè   lo hai regolato parziale ?

Io il video l'ho visto  ,  ma  non si riesce a vedere  dove fallisce il meccanismo e sgancia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è quello grande quello di sinistra. Diciamo che il water è un modello da cantiere e quindi l'acqua scende lentamente ed è inutile che si svuoti completamente ... 

Quello di destra la pulsantiera ha un gancetto che porta su il braccino che solleva lo scarico, arrivato ad una certa altezza si sgancia e lo fa tornare giù. Poi faccio un video tanto ho il vecchio che ho smontato, al quale avevo anche saldato un pezzo di ferro per cercare di non fargli fare questa cosa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto. Ho scritto direttamente alla Pucci che mi ha messo in contatto telefonico con un loro tecnico. Praticamente si sganciava perché la sede quando va inserita bisogna fargli fare 2 scatti e non solo uno. Quindi ora tutto è sceso qualche cm più giù e funziona benissimo. 

Peccato che per i miei gusti scarica comunque troppa acqua con il pulsante piccolo, ma direi che mi posso accontentare... :)

grazie mille per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti