lucagiovi Inserito: 13 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2020 Un saluto a tutti, sono nuovo nel forum e ho un piccolo problema che la mia ignoranza in materia non mi permette di risolvere. Ho un televisore con tuner dtt integrato e ad esso è collegato anche un decoder mysky hd con digital key. Il problema è che ho solo un cavo antenna che arriva alla postazione e che posso collegare o solo alla tv, o solo alla digital key, dato che la tv ha solo l'ingresso antenna e nessuna uscita. Ora vorrei trovare un modo per 'diramare' il cavo verso entrambi gli ingressi, ma sinceramente non so cosa fare. Ho provato con uno sdoppiatore tipo questi, con risultati a dir poco scarsi: un'uscita aveva più potenza di segnale, mentre l'altra era praticamente inutilizzabile. Avete qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2020 Ciao e benvenuto. 29 minuti fa, lucagiovi ha scritto: Ho provato con uno sdoppiatore tipo questi Quale in particolare? Qui se ne vedono decine di tipi e qualità diverse! Uno che potrebbe fare al caso tuo è questo, con connettori F e totalmente schermato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 13 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2020 Se l'impianto é di tipo miscelato, la prima cosa da fare e demiscelare le bande in modo da ridurre/eliminare le possibilità di interferenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 13 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2020 (modificato) 10 ore fa, lucagiovi ha scritto: un'uscita aveva più potenza di segnale, mentre l'altra era praticamente inutilizzabile. Un partitore divide in due il segnale che c'è in ingresso e quindi non è possibile che tu abbia rilevato potenze diverse fra le due uscite, a meno di aver trovato un partitore guasto/difettoso. Altra possibilità perchè si verifichi questo fenomeno è che sia stato collegato in modo errato. Avevo avuto il dubbio che l'impianto fosse miscelato ma rileggendo potrei aver preso una cantonata.... puoi confermare se hai un cavo per il terrestre ed un altro per il sat oppure ne hai uno solo per entrambe le bande? Modificato: 13 novembre 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 13 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2020 2 ore fa, felix54 ha scritto: Un partitore a 2 vie divide in due il segnale che c'è in ingresso Mi autoquoto per una svista alla quale pongo rimedio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati