Vai al contenuto
PLC Forum

Sdoppiare antenna

lucagiovi

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, sono nuovo nel forum e ho un piccolo problema che la mia ignoranza in materia non mi permette di risolvere.

Ho un televisore con tuner dtt integrato e ad esso è collegato anche un decoder mysky hd con digital key. Il problema è che ho solo un cavo antenna che arriva alla postazione e che posso collegare o solo alla tv, o solo alla digital key, dato che la tv ha solo l'ingresso antenna e nessuna uscita.
Ora vorrei trovare un modo per 'diramare' il cavo verso entrambi gli ingressi, ma sinceramente non so cosa fare. Ho provato con uno sdoppiatore tipo questi, con risultati a dir poco scarsi: un'uscita aveva più potenza di segnale, mentre l'altra era praticamente inutilizzabile.
Avete qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

29 minuti fa, lucagiovi ha scritto:

Ho provato con uno sdoppiatore tipo questi

Quale in particolare? Qui se ne vedono decine di tipi e qualità diverse!

Uno che potrebbe fare al caso tuo è questo, con connettori F e totalmente schermato

6233 - Splitter Satellitare 2 Vie, Partitore Antenna Tv da Interno con Connettore F, Splitter Satellitare, Ripartitore Antenna Tv, Partitore Tv Sat, Distributore di Segnale Terrestre e Satellitare

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, lucagiovi ha scritto:

un'uscita aveva più potenza di segnale, mentre l'altra era praticamente inutilizzabile.

Un partitore divide in due il segnale che c'è in ingresso e quindi non è possibile che tu abbia rilevato potenze diverse fra le due uscite, a meno di aver trovato un partitore guasto/difettoso.

Altra possibilità perchè si verifichi questo fenomeno è che sia stato collegato in modo errato.

Avevo avuto il dubbio che l'impianto fosse miscelato ma rileggendo potrei aver preso una cantonata.... puoi confermare se hai un cavo per il terrestre ed un altro per il sat oppure ne hai uno solo per entrambe le bande?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti