Vai al contenuto
PLC Forum

problema chiamata urmet bibus

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, impianto come da titolo, ho problemi con un citofono che suona random. Gli altri citofoni sembrano essere a posto, o almeno non mi è arrivata nessun altra lamentela. L'interno in questione è collegato ad un modulo di espansione, ma anche togliendo il flat di collegamento dal parlascolta al suddetto modulo il citofono suona ugualmente. Ho pensato che potesse essere un problema del parlascolta che è andato in tilt, ma è strano che sia solo un interno ad aver problemi, e cercavo un riscontro da parte di qualcuno che avesse avuto quest'inconveniente prima di cambiare pezzi. Grazie.

Roberto Garoscio
Inserita:

Spiegati meglio, il citofono suona chiamando un altro utente o suona senza chiamata?

Scollegando il cavo flat e premendo il suo tasto suona lo stesso?

Hai delle foto dei cablaggi?

Inserita:

Purtroppo non ho fatto foto, in settimana torno nel condominio per fare altre prove e provvedo a fotografare i collegamenti. Il citofono in questione suona da solo senza effettuare chiamata e, effettuando la chiamata, suona normalmente. Staccando il modulo di espansione al quale è collegata la sua chiamata, comunque suona da solo, per questo ho imputato il problema al modulo parlascolta. Spero di essere stato più esaustivo rispetto al primo messaggio. Grazie

Roberto Garoscio
Inserita:

Quanti utenti sono collegati?

Potrebbe essere che il suo codice sia uguale ad un altro utente collegato diretto al posto esterno?

Quando lo chiami dal suo pulsante senti il tono di chiamata sulla pulsantiera uguale agli altri o è come raddoppiato?

Non è mai successo eh io sappia che un citofono suoni da solo.