ghismo1974 Inserito: 13 novembre 2020 Segnala Inserito: 13 novembre 2020 Salve a tutti. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire e mettere in piedi una comunicazione tra NODE-RED e una CPU S7_300 Nel complesso, avrei bisogno di ricevere dati da un sistema Sonoff e/o Shelly (domotica), passarli a NOD-RED che a sua volta li ribalta alla CPU S7_300 Esiste magari una sezione proprio su PLC_FORUM che parla di NODE-RED (non ho trovato molto). Grazie mille.
ETR Inserita: 14 novembre 2020 Segnala Inserita: 14 novembre 2020 Ciao Battistella, hai provato ad eseguire una semplice richiesta Node-red Siemens, con cui dovresti risolvere il tuo problema, senza dover ricorrere a qualche aggiramento (vd modbus rtu o TCP). Che comunicazione hai sulla 300 ? MPI o ETH ? Buona serata, Ennio
ghismo1974 Inserita: 14 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2020 Salve Ennio la comunicazione è eth. Non riesco a capire da che parte iniziare
ghismo1974 Inserita: 14 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2020 Comunque non saprei come impostare inprima battuta la comunicazione con lo shelly. Per il PLC ho guardato un video su youtube e credo di combinare ; è il resto che mi fa rimanere impantanato.
Messaggi consigliati