Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tipo di contattore / relè

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

dopo un chiarimento avuto nella sezione "riscaldamento" mi trovo qui a chiedere lumi per un componente.

Devo comandare 3 pompe 230V 110W ciascuna, quindi un totale di 330W, con una tensione di 26V sulla bobina.

Ho individuato i seguenti prodotti:

-FM1AC1N24M relè monostabile Bticino

-223200241540 Contattore Finder 

Qual è il migliore da utilizzare secondo voi? Eventualmente consigliate altro?

Grazie a tutti.

Inserita:

Perfetto, grazie mille... prenderò questo.

Per quanto riguarda l'assorbimento della bobina del contattore, è giusto che mi preoccupi o è trascurabile? Lo alimenterei con l'alimentatore della caldaia che è un 25 V - 30 VA che già alimenta il servomotore della valvola 3 vie, di cui non trovo dati, ho solo il codice del pezzo (87172043450).

Grazie, a presto.

Inserita:
3 ore fa, MrCarlo ha scritto:

Per quanto riguarda l'assorbimento della bobina

quello del Finder è irrisorio (2÷2.2VA)

Bticino non lo dichiara ma non sarà tanto diverso

Inserita:

Ok, visto che non conosco l'assorbimento del servomotore non volevo creare problemi al trasformatore della caldaia, ma se mi dici che è irrisorio vado tranquillo.

A proposito: ho trovato questi dati, se possono essere utili, relativamente alla bobina del Finder... di quello Bticino non riesco a trovare nulla.

Grazie di nuovo!

bobina.thumb.jpg.6446b8459ec185286a09c93ddce039f4.jpg