Vai al contenuto
PLC Forum

Squadrettano i canali Mediaset

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema su un impianto di antenna che mi sta facendo disperare. Premetto che il livello del segnale è ottimo, il monte con i trasmettitori è visibile (monte Cammarata (AG) in Sicilia). Accade questo. In casa ci sono 5 televisori su due di questi entrambi Samsung non recentissimi i canali Mediaset con cadenza casuale iniziano a squadrettare. Prima una fascia in basso e poi tutto lo schermo o quasi. Questo difetto dura alcuni secondi e poi per un po' tutto ritorna normale. Ho sostituito l'alimentatore, l'amplificatore e l'antenna ma continua a difettare. La Rai a detta dei proprietari non difetta mai. Loro vedono con frequenza canale 5 e il 55 Mediaset extra. Un'altra tv Samsung in un altra stanza non difetta così come un vecchio tv catodico con decoder e un Telefunken. Mi sembra che a difettare siano i canali in HD. Cosa potrei controllare? 

Inserita: (modificato)

Come è stata fatta la distribuzione?

Gli atri 3 tv non hanno mai problemi?

I due problematici maniferstano l'anomalia nello stesso momento?

Premetto che il livello del segnale è ottimo,

Come fai a sostenerlo? Hai fatto dele misure?

Modificato: da felix54
Inserita:
18 minuti fa, rido13 ha scritto:

Cosa potrei controllare?

Che strumento hai?

Inserita: (modificato)

In attesa che qualcuno chiuda questa discussione, non inseriamo commenti.

L'utente ha aperto due discussioni uguali, quindi per non spalmare risposte in  due discussioni, usiamo solo l'altra in cui il discorso é proseguito.

Questa la discussione in cui postare:

https://www.plcforum.it/f/topic/278962-canali-mediaset-squadrettano/?tab=comments#comment-2047179

Modificato: da felix54
Livio Migliaresi
Inserita:

Mi chiedo sempre a cosa possa servire aprire discussioni 'copia'!!!!!

-discussione chiusa-

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...