Vai al contenuto
PLC Forum

Squadrettano i canali Mediaset

rido13

Messaggi consigliati

Ho un problema su un impianto di antenna che mi sta facendo disperare. Premetto che il livello del segnale è ottimo, il monte con i trasmettitori è visibile (monte Cammarata (AG) in Sicilia). Accade questo. In casa ci sono 5 televisori su due di questi entrambi Samsung non recentissimi i canali Mediaset con cadenza casuale iniziano a squadrettare. Prima una fascia in basso e poi tutto lo schermo o quasi. Questo difetto dura alcuni secondi e poi per un po' tutto ritorna normale. Ho sostituito l'alimentatore, l'amplificatore e l'antenna ma continua a difettare. La Rai a detta dei proprietari non difetta mai. Loro vedono con frequenza canale 5 e il 55 Mediaset extra. Un'altra tv Samsung in un altra stanza non difetta così come un vecchio tv catodico con decoder e un Telefunken. Mi sembra che a difettare siano i canali in HD. Cosa potrei controllare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è stata fatta la distribuzione?

Gli atri 3 tv non hanno mai problemi?

I due problematici maniferstano l'anomalia nello stesso momento?

Premetto che il livello del segnale è ottimo,

Come fai a sostenerlo? Hai fatto dele misure?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa che qualcuno chiuda questa discussione, non inseriamo commenti.

L'utente ha aperto due discussioni uguali, quindi per non spalmare risposte in  due discussioni, usiamo solo l'altra in cui il discorso é proseguito.

Questa la discussione in cui postare:

https://www.plcforum.it/f/topic/278962-canali-mediaset-squadrettano/?tab=comments#comment-2047179

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...