Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto lavatrice 12 kg Whirlpool modello FRCS12421

Andrea1968

Messaggi consigliati

Salve mi chiamo Andrea ho un problema con una lavatrice Whirlpool modello FRCS12421 12Kg, il problema è il seguente:

Accendendo la lavatrice, dopo aver atteso l'accensione del display, ed aver selezionato il programma desiderato, il cestello della lavatrice fa alcuni giri scaricando l'acqua e dopo alcuni secondi compare il messaggio rES come se avessi voluto cancellare il programma tenendo premuto per 5 sec, il pulsante Avvio.

In queste condizioni per far ripartire la lavatrice devo togliere l'alimentazione elettrica ma non appena la riaccendo comincia di nuovo lo stesso problema.

Ho provato a sostituire la scheda tastiera pensando al mal funzionamento di alcuni comandi, che sembravano essersi bloccati, il risultato è stato solo temporaneo in quanto dopo circa 10 lavaggi 

il problema si è ripresentato con l'unica differenza che adesso però la lavatrice si accende, cambia le impostazioni da sola e si spenge per poi riaccendersi di nuovo.

Ringrazio anticipatamente  chiunque possa darmi un consiglio per risolvere il problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti