Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto per cassetta wc

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, mi scuso anticipatamente se la sezione non fosse quella corretta ma mi sembrava quella piu adatta, comunque nel mio bagno ho una cassetta del wc pucci incassata nel muro, il problema è che mi perde acqua che scende poi nel vaso, provocando un fastidioso gocciolio continuo, ho aperto la vaschetta e ho notato che l'acqua scende dal troppo pieno della cassetta perchè il rubinetto continua a chiamare acqua, infatti avvicinando l'orecchio si riesce a sentire distintamente il sibilo dell'acqua, forse il galleggiante di polistirolo non funziona piu bene?

ho allegato una foto, da cosa puo dipendere?

grazie 

IMG_5212.JPG

del_user_271852
Inserita:

Ciao Luca, non è la sezione adatta, questo è un classico quesito da idraulica! 

Intanto ti consiglio di segnalare ad un moderatore l'errore e poi loro provvederanno a darti notizie su cosa fare. 

Per la cassetta il problema potreppe essere anche la guarnione alloggiata all'interno del galleggiante nella zona cerchiata, dovresti smontarla e verificare anche la guarnizione oltre alla sfera posta sulla parte terminale dell'asta. 

Ti allego la foto con indicazione. 

http://up.plcwww.com/up/354037d9e39411fbd0d48b0e689ce583.jpg

Inserita:

Ciao, 

Si è la guarnizione del galleggiante che non chiude devi smontarlo e sostituirla  attento quando sviti dentro c'è un cilindretto in ottone non farlo cadere e guarda il senso della guarnizione prima che la togli

Screenshot_20201114_172653.jpg

Inserita:

Grazie a tutti lunedi appena aprono i negozi mi metterò alla ricerca della guarnizione, temevo fosse la sezione sbagliata ma non ho trovato quella piu adeguata 

Inserita:

Discussione spostata nella sezione appropriata .

Inserita:
Il 14/11/2020 alle 17:27 , robertice ha scritto:

Ciao, 

Si è la guarnizione del galleggiante che non chiude devi smontarlo e sostituirla  attento quando sviti dentro c'è un cilindretto in ottone non farlo cadere e guarda il senso della guarnizione prima che la togli

Screenshot_20201114_172653.jpg

Secondo voi la trovo in una ferramenta qualsiasi o devo andare in un negozio piu specializzato in idraulica? 

Inserita:

Basta che venda idraulica .