Nava Inserito: 14 novembre 2020 Segnala Inserito: 14 novembre 2020 Mi sono imbattuto casualmente in un impianto industriale dove gli operatori utilizzavano dei pulsanti wireless ma senza alimentazione e senza batteria. Nello specifico la serie XB5R o XB4R della schneider e tutti felici per la praticità ed affidabilità. La domanda è questa , esiste una serie civile di "marchio" affidabile che utilizza questo principio?? Dovrei riprendere l'impianto di un mini appartamento con 5 punti luce e con 5 relè e "zero" cablaggi che arrivano ai frutti dovrei riuscire a terminare lavoro in circa 3ore Se esistono pulsanti che si integrano nelle scatole derivazione standard a 3 moduli sarebbe un gioco
Nava Inserita: 17 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2020 Sembrano questi, ovvero la tecnologia è questa .......però non capisco se possono pilotare direttamente un relè oppure necessitano di un HUB esterno. Sto leggendo alcuni PDF di istruzioni , ma ancora non si è fatta luce Potrebbe essere carino visto che se ho capito bene hai la possibilità di scegliere diversi metodi di trasmissione Bluetooth, Zigbee ed EnOcean.....prezzi un pò altini , comunque se avete spiegazioni o segnalazioni di altre serie civili , sempre gradito Grazie
Nava Inserita: 21 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2020 Giusto per completezza di informazione semmai qualcuno fosse interessato in futuro. Confermo che la serie vimar ha bisogno di HUB esterno e connette tutti i componenti in rete mesh , serie sicuramente valida anche per ampia scelta degli accessori. Però non era quello che cercavo ad inizio thread......... , trascurando serie cinesi e minori , ad oggi l'unico costruttore "serio" che ho trovato con questa soluzione è YESLY di Finder (ossia pulsanti wireless batteryfree e senza obbligo di HUB) Discussione comunque aperta se qualcuno di voi ha esperienze personali da aggiungere
Messaggi consigliati