alan_ford444 Inserito: 7 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2008 Ciao a tutti,vorrei utilizzare lo scada Citect versione7.0 per leggere dei tag da un plc Siemens S300 via TCP/IP tramite l'OPC server della Softing.Se dichiaro i tag singolarmente, riesco a leggere i valori corretti di interi e bit, ma vorrei invece dichiarare degli array di tag.Ho definito un tag di prova in questo modo: Variable Tag Name = ProvaI/O Device Name = OPC_S7Address = EB20[0..2]!A[3]Data Type = INTIl device OPC_S7(gli ho assegnato io questo nome) e' definito usando come porta il driver OPC. Il server della Softing e' ben configurato e gira sulla stessa macchina.Se provo a leggere i vari elementi Prova[1], Prova[2], Prova[3] ricevo sempre il valore zero anche se non è vero (li confronto con quello che leggo tramite S7).Ho letto la documentazione della Citect, ma non è per nulla chiara.Dove sto sbagliando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pescatori Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2008 Hai controllato i parametri nel file Citect.ini ? Da Citect Explorer fai Tools->Computer Setup Editor, poi vai a guardare "Driver Parameter Listing" e "OPC Protocol Parameters". Ci sono dei parametri che vanno configurati opportunamente per supportare l'uso di array di variabili. Ora a memoria non riesco a darti maggiori dettagli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati