Luca820 Inserito: 14 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2020 Buona sera a tutti sono nuovo del forum e vi chiedo assistenza per la mia caldaia come da titolo. L'errore si presenta sia con acqua sanitaria che riscaldamento parte la fiamma prima piccola poi dopo 2 secondi si alza massimo per altri 5 secondi è poi si abbassa e si spegne, questo ciclo lo fa per 3 volte e poi va in errore. Pensavo che era il pressostato dei fumo ma lo cortocircuitato è da sempre lo stesso errore poi ho notato le tensioni della bobina di modulazione è varia da 0 a 4.5Volt dc lo baypassata con una batteria è fa sempre lo stesso difetto anche le tensione sulle altre 2 bobine a 220ac vanno è vengono. Secondo voi cosa può essere. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2020 (modificato) Il circolatore funziona ? Hai fatto per caso dei lavori sull'impianto elettrico , per cui hanno inavvertitamete invertito fase e neutro che alimentano la caldaia ? Modificato: 14 novembre 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca820 Inserita: 14 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2020 Il circolatore non gira perché non arriva tensione, lo collegata con la presa diretta alla corrente verificando il senso di rotazione del circolatore ma fa sempre la stesso difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2020 Ho chiesto se funzionava nei pochi secondi che si accende la fiamma .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca820 Inserita: 14 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2020 No non girava è ho fatto quelle prove che ho scritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2020 Credo sia un problema di scheda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca820 Inserita: 14 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2020 Si penso anch'io domani smonto e vedo se arriva tensione sul relè e se ci sono le varie tensioni vi aggiorno. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca820 Inserita: 15 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2020 Buongiorno ho fatto un prova prima di smontare la scheda, ho ricollegando le spinette del circolatore sulla scheda, e in riscaldamemto il circolatore funziona ma fa sempre lo stesso difetto. Questo modello non ha lo scambiatore esterno forse per questo in sanitario il circolatore non gira. Voi che ne pensate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 15 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2020 Allego la pagina di un manuale che da alcuni suggerimenti. La caldaia non è la stessa della tua, ma il concetto è uguale. Oltre a tali suggerimenti, potresti anche verificare se gli ugelli sono sporchi. In questa situazione all'inizio quando la fiamma è al minimo non potrebbe investire in modo completo l'elettrodo di rilevazione. 2 ore fa, Luca820 ha scritto: Questo modello non ha lo scambiatore esterno forse per questo in sanitario il circolatore non gira. Voi che ne pensate Esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca820 Inserita: 15 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2020 Il rivelatore di fiamma lo sostituito pensavo che era lui che non rilevava la fiamma ma niente. La fiamma è bella alta e ho pulito tutto e non mi sembra che la valvola del gas (485 sigma) porta un filtro. Ho collegato le 2 bobine a 220v direttamente ev1 e ev2 e non fa più quel alzare e abbassarsi la fiamma va anche in modulazione ma poi dopo un po va sempre in blocco 840-43-45_ita.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endurik Inserita: 15 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2020 fintanto che la fiamma rimane accesa, le scintille continuano a scoccare ? hai verificato se fase e neutro sono collegate conformemente ? hai verificato che non ci sia tensione tra neutro e massa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca820 Inserita: 16 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2020 si la fase e il neutro sono collegate al suo posto, tra neutro e massa ci sono solo un 100 di mV. A questo domanda "fintanto che la fiamma rimane accesa, le scintille continuano a scoccare ?" non ci ho fatto caso, non dovrebbe funzionare solo nella fase di accensione? Ho notato che solo la mattina presto la caldaia fa sempre lo stesso difetto della fiamma, ma non va in errore, ed eroga anche acqua calda anche se la temperatura non è molto stabile e va tra tiepida e calda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endurik Inserita: 16 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2020 2 ore fa, Luca820 ha scritto: non dovrebbe funzionare solo nella fase di accensione? dovrebbe, se funzionante ... in questo caso sospetto di no ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca820 Inserita: 24 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2020 Vi scrivo adesso perché ho acquistato la scheda nuova e mi è arrivata oggi. Dopo la sostituzione della vecchia scheda tutto funziona perfettamente. Grazie di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati