Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie Ariston Hotpoint LFK si blocca il lavaggio

mario 47

Messaggi consigliati

Buna sera. Ho una lavastoviglie Hotpoint Ariston LFK che non prende più la pastiglia. Parte normalmente, ma dopo aver presa l'acqua per un risciacquo si ferma e mi da l'indicazione di fine lavaggio. Non mi da nessuna indicazione di errore e la pastiglia è ancora nella sua sede. Cosa posso fare per risolvere il problema ? Grazie

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa  , ma allora il titolo o il guasto non è che non prende la pastiglia !

Al limite  ,si blocca dopo il carico .

Cosa centra la pastiglia  ?  E perchè parli di risciacquo se  questo  lo fa dopo il lavaggio .

Scusami , ma la cosa non è chiara ,   avvii programma , parte  , scarica , ricarica  e si blocca  ? O cosa .

Poi cambio il titolo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno. Stefano scusa se sono stato poco chiaro . Descrivo nuovamente il problema. La lavastoviglie parte normalmente, sento che inizia il ciclo di lavaggio, ma dopo circa quindici minuti si ferma accendendo la spia fine. Ho provato con diversi programmi di lavaggio, ma il risultato è sempre lo stesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rimane l'acqua in vasca ? 

Il led fine ciclo  , lampeggia o è fisso .

E se lampeggia  riesci a  vedere e contare i lampeggi , se questi  ad un certo punto hanno una pausa di un secondo ,per poi rpetersi   , di continuo .?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tutto si riduce a  pochi minuti di funzionamento , 

Riepilogo.

Si  preme l'avvio , Scarica ,carica e subito riscarica  e si accende il led di fine ciclo  fisso,  penso che  bisognerebbe dare un controllo ai componenti sulla scheda  ,  se è presente un condensatore in poliestere  , bisogna testarlo perchè molto spesso è questo componente a fare  brutti scherzi .

Link al commento
Condividi su altri siti