plciccino Inserito: 14 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2020 Salve dotpo una serie di analisi in seguito alla mancanza della 12 volt al suddetto alimentatore ho cambiato mosfet 13nm60n e driver mosfet dda001ag rispettivamente bruciati. transistor e fusibili sono ok. Purtroppo la situazione non è cambiata ma noto che in tutta l'area di pilotaggio mosfet,gli integrati non sono alimentati. Ho ho notato che il relè RL1 (pcj-112d3m)(testati con prova diodi) mi porta la bobina aperta. Non ho schema circuitale ,ma da foto allegata ho notato che i pin di l'alimentazione di tutti i chip in quell'area sono collegati al negativo del secondario del trafo(possibile al negativo)??? (rettangolo nero piccolo). Non capisco ancora la logica e se quel relè sia la causa di tutto. Ho provato a fare un corto in bobina su relè ma stranamente non è cambiato nulla. Continuo a non avere i 12 volt in uscita dal dispositivo. Aiutatemi a capire se probabilmente il relè genera qualche dinamica secondo la quale per determinati istanti permette di alimentare i chip perchè non capisco come possano alimentarsi con un negativo. Grazie per l'aiuto e spero possiate aiutarmi a sistemare questo alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati